Ligabue, oggi su Twitter la video-diretta: #auguriinmondovisione

Un Natale speciale per i fan di Luciano Ligabue. In questo periodo siamo tutti più buoni, più disponibili e, così, lo stesso giorno in cui Laura Pausini dedica un lungo pomeriggio alla sua gente con “Family Christmas Show” (LEGGI QUI), il rocker di Correggio si butta sui social. In che modo? Mancano pochissime ore, l’appuntamento è , su Twitter, a partire dalle 19: infatti, proprio con un tweet (e una email mandata attraverso LigaChannel, il suo sito ufficiale) il Liga ha annunciato una diretta video…

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “IL SALE DELLA TERRA”

#AUGURIINMONDOVISIONE

Sorpresa social rock per questa domenica pre-natalizia. Ligabue ha chiesto ai suoi fan di twittare auguri usando l’hashtag #auguriinmondovisione: alcuni messaggi verranno letti dallo stesso Luciano. L’indirizzo dell’account dove si svolgerà la videodiretta è http://twitter.com/ligabue. L’iniziativa segue la pubblicazione di “Mondovisione”, primo disco di inediti in oltre tre anni: l’album è stato prodotto da Luciano Luisi, membro della band (assieme ai componenti della formazione consolidata negli ultimi anni: Bossini, Poggipollini, Rastegar, Urbano), inciso a Correggio e mixato a Milano da Pino Pischetola.

“Mondovisione” è il decimo album di inediti di Ligabue: nonostante l’attuale difficoltà di vendite nel mercato discografico, ha fatto registrare dei risultati da record: è il disco con le più alte vendite digitali di sempre durante le prime due settimane di vendita (da quando è rilevata la classifica TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK), è quello più venduto nel 2013 (durante le prime due settimane di vendita) ed è l’unico dell’anno in corso certificato “platino” già per i risultati di vendita della prima settimana. Nelle vendite digitali sono comprese, rilevate e certificate tutte le piattaforme di vendita, iTunes incluso, dove l’album resta saldamente in prima posizione. 
“Mondovisione” ha inoltre superato, durante le prime due settimane di vendita, il numero di copie vendute, nello stesso periodo, dal precedente “Arrivederci, Mostro!” (2010) e, considerando che negli ultimi 3 anni il mercato discografico si è ridotto nei numeri, il dato è ancora più eclatante. “Tu sei lei”, secondo singolo estratto dall’album, dopo “Il sale della terra”, è il brano più trasmesso dalle radio, mentre il video ha raggiunto in poco più di due settimane 3 milioni di visualizzazioni su YouTube (GUARDALO QUI).

(foto by Uff Stampa)

Impostazioni privacy