Tiromancino: Zampaglione annuncia “Liberi”, il nuovo singolo [TEASER]

Ciao Amici…! eccovi in esclusiva il trailer del nuovo video in uscita il 10 gennaio …stiamo scaldando i motori per tornare da voi. Fateci sapere che ne pensate. Vi amiamo !!!! fede”. Poche parole firmate Federico Zampaglione per lanciare il teaser del nuovo videoclip (e nuovo singolo, naturalmente) dei Tiromancino. Finisce il 2013, anno orfano della band romana, e tutti siamo pronti a ripartire con qualcosa di nuovo, lasciatecelo dire, con il buon gusto dell’antico. “Liberi” è il titolo scelto per la nuova avventura di Federico e gli altri, l’antipasto sembra essere più che appetitoso, un breve filmato a disegni animati con due gabbiani che volano liberi nel cielo

Una bellissima immagine, quella della libertà condivisa, di un amore (qualsiasi tipo di amore e/o sentimento) vissuto senza l’ansia di stare uno addosso all’altro. Ci si può amare in libertà, portando avanti un viaggio in coppia, pur rispettando gli spazi e le esigenze altrui. Di certo, il testo dei Tirmomancino potrà anche smentirci e trattare un qualcosa di distante dal notro pensiero, quel che conta è adesso la nostra approvazione: ci piace il messaggio positivo lanciato dalla band, ci piace il loro ritorno, ci piace questa (apparente) semplicità.

Singolo, album, tour

I Tiromancino sono ora a un passo dal grande ritorno, i fan su Facebook esprimono soddisfazione e siamo convinti che anche la critica meno docile si gioverà di questa rentrée. Come Zampaglione ha comunicato via social, il prossimo 10 Gennaio uscirà il singolo+videoclip “Liberi”, a Marzo sarà la volta dell’album (su etichetta Sony Music). In seguito partirà un tour, dalla primavera sino a Natale 2014: circa 100 date che toccheranno tutte le città italiane.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy