Rita Pavone, “Rainin'” [VIDEOCLIP UFFICIALE]

Oltre due mesi fa Rita Pavone è stata tra i grandi protagonisti di una delle due serate che Gianni Morandi ha ‘regalato’ all’Arena di Verona e alla corposa platea di Canale 5. Meglio lei, energica e frizzante, della signora di plastica Cher. Tempi importanti per la signora Giamburrasca: un nuovo album e, ora, un nuovo videoclip dopo quello del primo singolo “I Want You With Me” (GUARDA QUI). È, infatti, online su VEVO il video di Rainin’: il brano è tratto da Masters, disco in vendita anche in una pregiata versione deluxe, comprensiva di DVD, libro fotografico e vinile…

“Rainin'”

L’atmosfera è, chiaramente, quella da donna della pioggia. Immaginate strade alla Casablanca e/o Singin’ in the rain. Questa è la nuova Rita Pavone che canta il suo secondo singolo (“Rainin'”, ndr.) calandosi perfettamente nel personaggio. Il videoclip, ideato dalla stessa Pavone, diretto dal regista Bruno D’Elia e girato in un suggestivo bianco e nero, restituisce lo spirito della swing ballad composta negli anni ’60 da Bobby Darin. Lacrime di pioggia avrebbe cantato Venditti: qui le stesse gocce scivolano, una dopo l’altra sui suoi pensieri, sul suo passato, in attesa di un giorno che possa regalare emozioni nuove.

Mini Tour nel 2014

Nove anni fa Rita Pavone aveva deciso di dire basta, di dare un taglio netto alla sua carriera artistica: poi, a seguito dell’ottimo riscontro avuto in Italia con l’uscita del nuovo doppio studio album “Masters” (Sony Music), ha pensato per il 2014 a un grande appuntamento live, due straordinari ed unici eventi: 6 maggio 2014 (Milano, Gran Teatro Linear 4 Ciak), 13 maggio 2014 (Napoli, Teatro Augusteo). Due serate esclusive, con la Pavone che interpreterà i più amati ed apprezzati motivi del suo repertorio oltre ad alcuni brani tratti da “Masters”.

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy