Joss Stone, nuovo album nel 2015. Lei dice: “Sarà molto hip hop” [FOTO]

Più in basso postiamo un videoclip perfettamente a tema. Joss Stone è interprete sopraffina, che sa abilmente coniugare generi disparati (pop, soul, R&B). Non ci meraviglia, quindi la sua decisione di lavorare ad un album tutto nuovo, con una marcata – confessa lei – vena di hip hop. Il brano “Tell me ‘bout it” non è hip hop, certo, ma rientra in quel pop moderno, tipicamente internazionale e poco italiano, che piace ai giovani. E non solo. Nel corso di una lunga intervista a Billboard, Joss ha dichiarato: “Credo il disco sarà un misto tra reggae, hip hop, R&B. Ci sono una serie di elementi molti diversi tra loro, anche qualcosa di influenza indiana e forse anche irlandese. Insomma, una sfida piuttosto complicata“. Ma quando uscirà l’album? Scopriamolo dopo la gallery fotografica…

L’incontro con Damian Marley

Una sfida strana, ma mi piace moltissimo e penso che ne verrà fuori un gran disco“. Buonissimi propositi quelli di Joss Stone che, intervistata da Billboard, racconta il nascente nuovo album: “Spero di chiudere tutto entro novembre e di poterlo pubblicare, così, nella primavera 2015“. Il titolo provvisorio è “Water for your soul”, un progetto di inediti che la cantautrice statunitense definisce “differente rispetto a quanto fatto in precedenza“. Utile, a riguardo, anche la collaborazione di Damian Marley: “E’ partito tutto dal nostro incontro. Ho lavorato con lui per il progetto Superheavy, poi mi ha suggerito di pensare a un disco reggae…“.

Dunque, nella primavera 2015 vedrà la luce il nuovo album di Joss Stone. E avrà, come detto, una vena di hip hop. Sempre a Billboard Joss ha detto: “Il basso e la batteria presenti in questo disco sono parecchio hip hop, ora non voglio dire di aver fatto un album rap, ma ritengo che la spina dorsale sia costruita sul quel genere lì…“. Per adesso si va avanti con il roboante “Total World Tour”, m ail disco è davvero dietro l’angolo.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy