I Coldplay in sala per il nuovo album, Head full of dreams: è davvero l’ultimo?

Dopo un recentissimo successo di Ghost Stories, per altro ancora in cima alle classifiche, i Coldplay sono di nuovo in studio per registrare il loro nuovo e settimo album di cui sappiamo già anche il titolo, Head full of dreams. A rivelarlo è il cantante della band inglese che, in un’intervista alla BBC Radio, ha raccontato al conduttore Zane Lowe quanto sia entusiasta all’idea di lavorare a questo disco.

Una bellissima notizia per i suoi fan alla quale segue una rivelazione non molto piacevole: Head full of dreams potrebbe essere l’ultimo disco della carriera della band. Ma sarà vero? La notizia non è stata smentita né in un verso né nell’altro, ma si può avere un’idea basandosi sulla dichiarazione rilasciata da Chris Martin ai microfoni di Lowe: Siamo a metà, per quanto riguarda i lavori di questo nostro settimo album. Proprio come i libri di Harry Potter, pensiamo che questo possa essere l’ultimo. Un giorno potrebbe nascere un nuovo progetto, ma per ora siamo alla fine di questo percorso. Comunque, anche se sarà il nostro ultimo album, non inseriremo tutti i brani che abbiamo preparato.

E quest’ultima frase lascia un velo di speranza ai suoi fan. Subito dopo il leader del gruppo ha voluto specificare che per fare bene quest’albumho bisogno di pensare che sia l’ultima cosa che facciamo, altrimenti non riusciremmo a metterci tutti noi stessi”. E se questa è la premessa i fan possono dormire notti più tranquille. Un’altra buona notizia c’è: i Coldplay hanno comunicato che, al contrario del lavoro precedente, per Head full of dreams seguirà un tour promozionale. Pensando alle parole di Chris non si può non pensare ad un settimo album pieno di “magia” ed è molto probabile che, una volta arrivati al dunque, non saranno così scaltri da fare il grande passo.

 

Foto By Facebook

Impostazioni privacy