Categories: Video

J-Ax e Nina Zilli: “Uno di quei giorni”, il video che anticipa il nuovo album [VIDEO]

Published by

Dopo tanta attesa e dopo esserci gustati le foto postate sui social network da J-Ax durante le riprese in America, è arrivato finalmente il video del singolo Uno di quei giorni, che vede duettare il rapper insieme alla collega Nina Zilli. Il pezzo è in rotazione radiofonica dal 5 gennaio ma ha già riscosso un notevole successo, sarà per quei ritmi da “ballata pop”, sarà per l’allegria che trasmette, sarà per quel ritornello che ti entra in testa sin dal primo ascolto. Il video è stato presentato proprio da J-Ax attraverso la sua pagina Facebook: “‪#‎ilbellodesserbrutti‬ è rompere il ghiaccio facendo il cretino. Eccolo qua, divertitevi”.

In effetti non si può dire che non sia divertente vederlo interpretare quelle scene “fantozziane” in cui tutto, ma proprio tutto, sembra andar storto, con tanto di “nuvolone da impiegato” che lo segue mentre cavalca la sua moto, come recita la canzone stessa: “La vita di un cowboy su un cavallo artificiale però poi non è che piove, inizia proprio a grandinare. Ad attenderlo però c’è lei, la bella Nina Zilli in abiti sexy e trucco glamour, una bella ricompensa dopo una giornata andata male sin dal risveglio. Dopo una serie di incidenti (purtroppo comuni nelle giornate di tutti noi), J-Ax raggiunge trionfante il party a bordo piscina, per un lieto fine che lascia un messaggio di speranza. “Ho capito che non importa quanto sia stata comicamente tragica una giornata – ha spiegato Ax – so che mi basta accendere la mia moto per ritrovare pace e serenità“.

Per girare il video, lui e Nina Zilli sono volati fino a Jacksonville, in Florida. La sceneggiatura, che ricalca il testo della canzone, è stata curata dallo stesso J-Ax, che ha affidato la regia a Fabrizio Conte. Il pezzo anticipa Il bello di essere brutti, nuovo album del rapper milanese, in uscita il 27 gennaio e presentato in anteprima il giorno precedente con uno showcase al Blue note di Milano (Gradito l’abito nero e anche il cappello – ha avvisato J-Axanche noi dobbiamo avere la nostra serata red carpet).

Foto. comunicato stampa

Recent Posts

Sanremo 2027: ospiti, date e come seguire la reunion dei Måneskin

Guida completa a Sanremo 2027: dal 16 al 20 febbraio con i Måneskin riuniti sul…

11 ore ago

Stefano De Martino conduttore Sanremo 2027: tutte le sorprese

Stefano De Martino sarà il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2027. Scopri…

3 giorni ago

FIMI introduce criteri di idoneità per l’IA nelle classifiche musicali ufficiali italiane

La FIMI adotta nuovi principi di idoneità per la musica generata dall'IA nelle classifiche ufficiali…

3 giorni ago

Streaming hit-driven: perché le classifiche sono sempre più dominate da pochi brani

Nel 2026 lo 0,2% dei brani genera il 79% degli ascolti totali. Scopri come algoritmi,…

3 giorni ago

Deepfake vocali: come i musicisti stanno imparando a riconoscere e combattere i cloni IA della propria voce

I deepfake vocali musicali sono sempre più diffusi nel 2026. Scopri i casi documentati, le…

4 giorni ago

Trump, fair use e il caos copyright: come l’IA generativa sta spaccando l’America (e l’Europa guarda)

La regolamentazione del copyright nell'IA divide USA ed Europa. Trump sostiene il fair use, l'UE…

4 giorni ago