Madonna, tracklist ufficiale di “Rebel heart”: un brano anche con Mike Tyson

Finalmente Rebel heart, il nuovo album della regina del pop, sta per arrivare, dopo il suo travagliato percorso fatto di leak, inediti rubati, immagini di Madonna sottratte e messe in rete senza il suo consenso e sei nuovi singoli regalati ufficialmente ai fan a Natale con qualche mese di anticipo rispetto all’uscita dell’album. Il disco infatti sarà finalmente messo in vendita solamente dal 10 marzo, ma già si vocifera di tre diverse versioni (Standard, Deluxe e Super Deluxe) e di un’edizione in vinile. Intanto, però, è stata resa pubblica la tracklist ufficiale.

Diciannove titoli, alcuni dei quali sono già noti (purtroppo) al pubblico proprio per colpa dei leak che hanno rovinato la festa a Madonna e ai suoi fan. In ogni modo, ritroviamo il duetto con Nicki Minaj (che abbiamo già visto accanto a Madonna al Superbowl 2012) nel brano Bitch I’m Madonna e la collaborazione con il famoso rapper Nas per il pezzo Veni vidi vici. Tra i tanti big che hanno preso parte al progetto compare curiosamente anche il nome di Mike Tyson, con cui Madonna ha realizzato, insieme al giovane Chance the Rapper, la canzone Iconic. Non risulta invece confermato un duetto con Britney Spears, tanto sognato dai fan delle due pop star. Ecco di seguito l’elenco delle canzoni dell’album:

  1. Living for Love
  2. Devil Pray
  3. Ghosttown
  4. Unapologetic Bitch
  5. Illuminati
  6. Bitch I’m Madonna (feat. Nicki Minaj)
  7. Hold Tight
  8. Joan of Arc
  9. Iconic (feat. Chance the Rapper and Mike Tyson)
  10. HeartBreakCity
  11. Body Shop
  12. Holy Water
  13. Inside Out
  14. Wash All Over Me
  15. Best Night
  16. Veni Vedi Vici (feat. Nas)
  17. S.E.X.
  18. Messiah
  19. Rebel Heart

Resa nota a livello ufficiale anche la copertina dell’album, anche se il viso di Madonna intrappolato tra lacci di cuoio è già diventato un’immagine popolare in Rete. Scoppiata di recente anche una polemica che l’ha costretta a giustificarsi dopo la diffusione, da parte sua e dei fan, di diverse versioni della copertina del disco in cui il suo volto è stato sostituito da quello di altri “cuori ribelli” come lei: Mandela, John Lennon, Elvis, Lady Diana, Martin Luther King e addirittura Gesù. C’è chi l’ha criticata aspramente per essersi “messa al confronto” di tanti personaggi così illustri: Mi dispiace – ha scritto la cantante su Facebook – non mi sto paragonando a nessuno. Dico soltanto che anche loro erano cuori ribelli. Non ho fatto io le foto. Le hanno fatte i miei fan. Io le ho solo postate”.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy