Malika Ayane, “Naif” in uscita per Sanremo: la copertina [FOTO]

“Alla faccia del ‪#‎bluemonday‬ vi svelo la copertina del mio nuovo album: ‪#‎NAIF‬! ‪#‎telodicolunedì‬ ‪#‎Sanremo2015‬ ‪#‎adessoequi‬”, con questo messaggio Malika Ayane ha pubblicato sui social network in anteprima per i fan la copertina del nuovo album dal titolo Naif che uscirà durante la settimana del Festival di Sanremo. La cantante parteciperà infatti alla sessantacinquesima edizione della manifestazione con il brano Adesso e qui (durante la serata delle cover invece si esibirà sulle note di Vivere di Vasco Rossi). Il disco – registrato tra Berlino e Parigi – sarà in vendita a partire dal prossimo 12 febbraio su etichetta Sugar Music.

Malika Ayane, "Naif" in uscita durante Sanremo: la copertina [FOTO]

Per lei si tratta del quarto disco di inediti dopo quello omonimo del 2008, Grovigli del 2010 e Ricreazione del 2012. La Ayane poi non è nuova per la kermesse sanremese: la sua prima volta è stata nel 2009 con il brano Come foglie, scritto dal frontman dei Negramaro Giuliano Sangiorgi ed arrivato secondo nella categoria Nuove proposte dietro ad Arisa con Sincerità. E’ tornata poi l’anno successivo tra i big con la canzone Ricomincio da qui, scritta da lei insieme a Pacifico e Ferdinando Arnò: si è classificata quinta, anche se era una delle favorite (la vittoria poi è stata di Valerio Scanu). L’ultima volta nel 2013 con Niente (pezzo eliminato dopo la prima esibizione) e E se poi (arrivato in finale al quarto posto), nati entrambi dalla penna di Sangiorgi.

L’artista ha sempre sfiorato il primo posto: quest’anno come andrà? I favoriti sono Lorenzo Fragola (vincitore dell’ottava edizione di X-Factor) e i Dear Jack (secondi classificati nella tredicesima stagione di Amici di Maria De Filippi). Proprio qualche tempo fa Malika ha ammesso di apprezzare molto questa band: “Dobbiamo cogliere l’essenza della partecipazione dei Dear Jack ad Amici – ha dichiarato attraverso un’intervista a Velvet Music il loro è lavoro collettivo, è progetto corale, è invito per le nuove generazioni a tornare in cantina, a suonare, a studiare (e bene) uno strumento. E’ dalla musica che partono gli artisti, non viceversa”.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy