Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di tutti gli altri, non è Fedez.

Il rap è il genere del momento, e dopo anni e anni in cui è rimasto solo un movimento di nicchia legato al risultato dell’importazione della hip hop Usa nel bel Paese, è riuscito a riscattarsi, dominando le classifiche delle piattaforme di streaming, le radio e perfino il Festival di Sanremo, ma quanto è valsa agli artisti questa rivalsa in termini economici? Scopriamo quanto guadagnano oggi.

rapper italiani
chi sono i 10 rapper italiani più ricchi Velvetmusic.it

Sfoggiano catene e gioielli d’oro costosi, girano su auto di lusso, e frequentano locali alla moda, sono sempre vestiti con abiti griffati e tanti di loro hanno fatto del denaro il fulcro del loro storytelling. Dunque se anche a voi è capitato di chiedervi quanto guadagnano davvero i Rapper italiani e chi sia il più facoltoso di tutti, finalmente ora avrete la risposta che stavate cercando.

Rapper italiani, la classifica dei cantanti più ricchi

Molti dei rapper italiani scrivono, o in qualche caso interpretano brani scritti da altri, cioè dai ghostwriter, che parlano solo di soldi, gettano le banconote al vento nei loro video musicali, come se fossero carta straccia, indossano collane, paradenti con diamanti e altri gioielli d’oro a diversi zeri. Tutti o quasi guidano automobili super veloci, pubblicano foto scattate in posti esotici, e frequentano solo club esclusivi e locali alla moda, sponsorizzano abiti griffati, ma perché? Guadagno davvero così tanto, o il motivo è solo l’ostentazione della ricchezza? La verità è che incarnano il cliché del rapper che ce l’ha fatta, passando dalla povertà al benessere economico. Per tanti rapper italiani è questa l’unica ragione per la quale hanno fatto del denaro il nucleo centrale attorno al quale costruire il loro racconto in musica e in barre.

chi sono i rapper italiani più ricchi
chi sono i 10 rapper italiani più ricchi Velvetmusic.it fonte Instagram@sferaebbasta

I rapper italiani di oggi però sono effettivamente ricchi rispetto a quelli del passato, che si esibivano nei centri sociali ed erano interpreti di un genere di nicchia, che non aveva nulla a che fare con il mainstream. Vediamo dunque, tra i rapper italiani più facoltosi, chi intasca effettivamente più di tutti:

  1. Sfera Ebbasta
  2. Gué
  3. Salmo
  4. Ghali
  5. Fedez
  6. Capo Plaza
  7. Fabri Fibra
  8. Baby K
  9. Ultimo
  10. Tony Effe

Il risultato di questa classifica per qualcuno sarà stato una sorpresa, perché non è detto che a guadagnare di più siano i cantanti più popolari. Occorre tenere in considerazione il fatto che i rapper italiani hanno diverse fonti di guadagno, gli stream, i dischi fisici venduti, i concerti e gli altri eventi, il merchandising e anche le sponsorizzazioni di brand di fashion e simili.

Impostazioni privacy