Categories: Video

Baby K e Giusy Ferreri come Thelma e Louise nel video di “Roma-Bangkok”

Published by

E’ finalmente online il videoclip ufficiale di Roma-Bangkok, canzone di Baby K in collaborazione con Giusy Ferreri che da settimane sta spopolando in radio (guarda il lyric video su Velvet Music). Il singolo è disponibile dallo scorso 19 giugno ed è uno dei tormentoni estivi per eccellenza grazie ad un ritornello orecchiabile ed accattivante. Nelle immagini le due cantanti appaiono in versione Thelma e Louise (come hanno fatto anche recentemente Britney Spears e Iggy Azalea con Pretty Girls) in un viaggio in giro per il mondo che le porta a conoscere nuove culture, usi, costumi e soprattutto sonorità di altri popoli. Con loro anche un ragazzo che però alla fine non sembra passarsela proprio bene.

Il testo di questa canzone – ha detto Baby K a riguardo – racconta la mappa geografica della mia vita: Londra, Roma ed estremo Oriente, infatti, sono i posti in cui ho vissuto, che mi porto dentro ancora oggi e che, attraverso questa musica, riesco a rivivere“. Si tratta di un vero e proprio inno all’estate e alla voglia di divertirsi. L’artista vuole trasmettere questa sensazione al suo pubblico senza filtri “come quando abbassi ‘i finestrini per sentire il vento in faccia’. La voglia di tornare ‘solo quando il sole sorge’. L’estate fatta di esperienze da vivere fino in fondo, condividendole con gli amici, quelle esperienze che segneranno per sempre i ricordi“. La canzone fonde perfettamente la voce calda, graffiante ed inconfondibile di Giusy con l’originalità, il carattere e lo stile unico di Claudia (questo il vero nome della rapper).

Sono molto felice di questa nuova collaborazione“, ha detto proprio “la femmina Alfa del rap”. Un’accoppiata vincente per un pezzo esplosivo, solare e di grande impatto. Invece Alessandro Merli, alias Takagi, e Fabio Clemente aka Mr. Ketra si sono occupati della produzione, oltre che della musica.

Foto by Youtube

Recent Posts

Muse, ‘The Wow! Signal’ tour: nuovo album e omaggio a Morricone alla prima negli States

Il Muse The Wow Signal Tour ha debuttato negli Stati Uniti il 5 luglio 2026…

1 ora ago

Sanremo 2026: i numeri online che raccontano come è cambiato il pubblico della musica italiana

Analisi dei dati di streaming e engagement digitale di Sanremo 2026: scopri come è cambiato…

3 ore ago

Mercato discografico hit-driven: come pochi brani dominano il 2026 e cosa significa per gli artisti

Il mercato musicale concentra ascolti su pochi mega-hit mentre la coda lunga si assottiglia. Scopri…

5 ore ago

Bresh, MARE NOSTRUM tour tutto esaurito: scaletta aggiornata e successo estivo

Il Bresh MARE NOSTRUM tour registra il tutto esaurito in tutte e cinque le date…

6 ore ago

Registrare musica con AI ora è legale (con limiti): la guida pratica per produttori 2026

Scopri come creare musica con AI in modo legale nel 2026. Normative USA e UE,…

17 ore ago

Registrare musica con l’AI ora è legale (con limiti): cosa cambia nella normativa europea

Scopri quando è legale usare l'AI per generare musica. La Legge 132/2025 chiarisce i limiti,…

17 ore ago