Categories: #socialnetwork

Belen, nuova prova da cantante: il video fa il boom in Rete e diventa virale

Published by

Che Belen Rodriguez fosse una brava cantante, oltre che una showgirl di successo, è stato già ampiamente dimostrato dal successo ottenuto con la sua versione di Amarti è folle, canzone scritta da Fortunato Zampaglione (già co-autore di Guerriero, insieme a Marco Mengoni, e Il mio giorno più bello nel mondo di Francesco Renga), inserita nella colonna sonora del film Non c’è due senza te, di cui Belen è anche attrice protagonista (e seduce un gay interpretato da Fabio Troiano).

Ulteriore conferma, però, è arrivata ultimamente grazie al potere dei social network, dove spesso Belen stessa carica dei video in cui offre nuove prove delle sue doti canore, riscuotendo per altro un discreto successo presso gli utenti che la seguono on line. Stavolta è stata la sua versione di un brano del cantante brasiliano Alexander Pires a colpire i particolarmente i suoi sostenitori. Il video della sua performance, caricato lo scorso 30 agosto, ha guadagnato su Facebook 28.303 like ed è stato condiviso ben 1.146 volte.

Una bella soddisfazione, considerando che la musica non è neanche il suo primo lavoro. In effetti la sua voce è degna di nota, al di là dei pregiudizi che il pubblico potrebbe avere nei confronti di una ragazza giudicata, spesso, troppo bella per essere anche talentuosa. Jeans, t-shir, sneakers ai piedi: non servono abiti succinti e “lustrini” a Belen per incantare il pubblico, a quanto pare.

“Grazie per le mille coccole virtuali ricevute per questo video casalingo!”, così la showgirl ha voluto ringraziare i tanti utenti che hanno espresso la propria opinione favorevole per la canzone e che la seguono assiduamente. “Mi date una carica immensa per continuare ad andare avanti con i miei sogni – ha proseguito – sono fortunata, non tutti hanno la possibilità di poter avere tutti questi abbracci. A questo punto verrebbe da chiedersi: perché non puntare, tra i suoi tanti progetti e impegni lavorativi, anche su un album? Sarebbe, con buona probabilità, un successo discografico. Ma meglio non spingere la fantasia troppo in là, vi lasciamo con il video in questione, ormai diventato virale. Cosa ne pensate?

Momento chitarra e voce!!!!! Vi abbraccio forte!!!!! #alexanderpirex.

Posted by Belen Rodriguez on Domenica 30 agosto 2015

Foto: Video Facebook

Recent Posts

Le piattaforme contro le canzoni fake: quali tool usano per bloccarle

Scopri come Spotify, Apple Music e YouTube Music combattono le canzoni fake generate da AI.…

1 settimana ago

Da Billie Eilish a Bad Bunny: gli artisti che hanno riscritto il pop dal 2020

Gli artisti pop 2020 che hanno riscritto il panorama musicale globale. Da Bad Bunny a…

1 settimana ago

Artisti veri vs bot: come la musica sintetica sta svuotando le royalty

Scopri come la musica sintetica sta svuotando le royalty degli artisti indipendenti e inquina il…

1 settimana ago

Artisti veri vs bot: come la musica sintetica sta svuotando le royalty

La musica sintetica sta riducendo le royalty degli artisti veri. Scopri come l'AI inquina il…

1 settimana ago

I suoni del pop 2026: da hyperpop a trap-pop, la mappa

Scopri i generi pop 2026 che dominano oggi: dall'hyperpop al glitchcore, come il pop si…

1 settimana ago

Milioni rubati: il boom delle frodi AI nello streaming musicale 2026

Le frodi streaming musicale si moltiplicano nel 2026 con l'intelligenza artificiale. Scopri come funzionano le…

1 settimana ago