Categories: News

Laura Pausini annuncia il titolo del nuovo singolo in uscita a settembre

Published by

Laura Pausini ha svelato il titolo del suo nuovo singolo che anticiperà il suo prossimo album, Simili: si tratta del Lato destro del cuore e, come la cantante aveva specificato solo pochi giorni fa, uscirà il prossimo 25 settembre. Il titolo, in effetti, era in qualche modo già stato presentato attraverso un misterioso hashtag che Laura ha usato ultimamente, ovvero #LDDC, ma sarebbe stato davvero arduo, per i suoi fan, riuscire addirittura a indovinare il titolo da cui esso derivava.

Il singolo sarà lanciato anche in lingua spagnola con il titolo Lado Derecho Del Corazon, com’era facile prevedere visto il forte legame che c’è tra Laura e la Spagna o il Messico. La notizia non fa che accrescere l’impazienza e la curiosità del suo pubblico, che attende di stringere tra le mani Simili, ma anche di vedere la cantante dal vivo in una delle date previste dal suo tour 2016.

Laura negli ultimi mesi ha ricambiato l’affetto dei suoi sostenitori regalando loro numerose anteprime dal suo ultimo album, a cui sembra dedicarsi con tutte le sue forze nonostante i numerosi impegni che la portano spesso a viaggiare tra l’Europa e l’America: tanto per cominciare ha fatto ascoltare al pubblico una parte di ritornello della title track (che trovate QUI), ma anche altri frammenti audio (come quello che abbiamo riportato QUI) che possono dare un’indicazione di quali saranno le sonorità dell’album.

Recentemente, poi, la cantante ha invitato i suoi fan più giovani a realizzare insieme a lei il video ufficiale di un brano che sarebbe stato estratto da Simili: si tratterà, quindi, del videoclip che dovrebbe accompagnare Lato destro del cuore? In attesa di scoprirlo, sappiamo però che tale video dovrebbe essere stato girato a Miami, dove Laura è impegnata nel suo ruolo di giudice per il talent show La Banda, ideato da Simon Cowell, che avrà inizio il prossimo 13 settembre e che la vedrà affiancata dal collega Ricky Martin. Ci saranno altre sorprese?

Foto: Facebook

Recent Posts

BIGBANG chiude il tour del 20° anniversario con lo show finale al SoFi Stadium di Los Angeles

BIGBANG si esibisce al SoFi Stadium di Los Angeles il 13 marzo 2027 per chiudere…

2 ore ago

Tony Awards 2027: la cerimonia dell’80° anniversario torna su CBS

I Tony Awards 2027 tornano in diretta il 13 giugno da Radio City Music Hall…

9 ore ago

Christine and the Queens è tornata: ecco i due nuovi brani che mescolano francese e inglese

Christine and the Queens torna con due nuovi brani bilingui: 'Rendez-vous avec toi' e 'Rendez-vous…

20 ore ago

Lady Gaga, Jack White e Blondie: tre giganti della musica puntano alla Songwriters Hall of Fame 2027

Lady Gaga, Jack White e Blondie sono tra i candidati alla Songwriters Hall of Fame…

23 ore ago

Rush allo Sphere di Las Vegas: cinque notti a maggio 2027 per celebrare ‘2112’ e ‘Moving Pictures’

La band canadese Rush annuncia una residenza esclusiva al Sphere di Las Vegas a maggio…

1 giorno ago

Star’s Revenge torna con il secondo album: il supergruppo NYC di Geese e Sunflower Bean

Ci sono progetti musicali che nascono quasi per caso, dall'amicizia e dalla voglia di suonare…

1 giorno ago