Elio+e+le+Storie+Tese%2C+%26%238220%3BIl+primo+giorno+di+scuola%26%238221%3B%3A+per+il+video+ufficiale+vignette+firmate+da+Sio
velvetmusic
/2015/09/07/elio-e-le-storie-tese-nuovo-video/amp/
Categories: Video

Elio e le Storie Tese, “Il primo giorno di scuola”: per il video ufficiale vignette firmate da Sio

Published by

Il video de Il primo giorno di scuola, ultimo singolo degli Elio e le Storie Tese, è stato pubblicato oggi, 7 settembre, in anteprima sul Corriere.it, a pochi giorni di distanza dalla notizia dello scioglimento della band che ha sorpreso tutti i fan. Un modo per sorridere, insomma, dopo una notizia difficile da digerire per tutto il pubblico appassionato della band.

La canzone racconta, nel classico stile del gruppo, un momento importante per ciascuno di noi: il primo giorno di scuola, appunto, e nel video il pezzo è accompagnato dalle vignette realizzate da Sio (Simone Albrigi), nome noto agli amanti del Web e dei fumetti. Per Sio, molto apprezzato per alcuni suoi lavori pubblicati anche su Youtube, non è la prima occasione per unire il suo talento con il mondo della musica: tanto per fare un esempio, infatti, è stato lui a firmare anche il videoclip ufficiale del brano Questo è un grande paese de Lo Stato Sociale, contenuto nell’album L’Italia peggiore, ma anche quello de L’invenzione dei piedi (che potete trovare QUI).

Per quanto riguarda gli Elio e le Storie Tese, secondo quanto riportato dal settimanale Gente, sembra ci siano davvero poche probabilità di vederli di nuovo insieme, anche se il loro scioglimento dovrebbe essere comunque preceduto da un ultimo album. “Stiamo preparando un disco e un tour celebrativi. Sarà uno degli ultimi lavori insieme, se non proprio l’ultimo: questa la dichiarazione di Elio in persona durante l’intervista riportata dal settimanale, a pochi giorni dall’inizio di X-Factor Italia, che lo vedrà impegnato nel ruolo di giudice.

“Con Elio e le Storie Tese siamo al rettilineo finale della nostra carriera. O meglio, all’ultima curva: parole, insomma, che lasciano poco spazio all’immaginazione. Per quanto riguarda X-Factor 9, invece, ha raccontato: “Cerco un cantante originale. In Italia questo è quasi sinonimo di ‘mezzo matto’, originale è qualcuno che mal si sopporta. Per me invece è il più bel complimento. In attesa di vederlo in tv e, soprattutto, di scoprire qualcosa di più sul futuro della band, riportiamo di seguito il video de Il primo giorno di scuola.

Foto: Ufficio Stampa

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago