I Foo Fighters lanciano un countdown online: cosa nasconde

Si può proprio dire che i Foo Fighters hanno un rapporto speciale con il loro pubblico. Non solo lo ascoltano (come è accaduto questa estate quando mille musicisti hanno eseguito la loro Learn to Fly per chiedere alla band un concerto dal vivo a Cesena, cosa che tra l’altro accadrà il prossimo 3 novembre), ma li “provocano” anche per stimolare il dibattito e tenere vivo l’interesse.

In queste ore, infatti, sul sito del gruppo capitanato da Dave Grohl è stato attivato una sorta di countdown, cioè un conto alla rovescia, riportato anche dalle pagine ufficiali social dei Foo Fighters. Da quello che si capisce, la data “fatidica” da non dimenticare è quella del 23 novembre prossimo. Insieme, all’orologio un’immagine di quello che sembra uno scudetto (simile a quello della “mitica” Route 66, per intenderci). Ma, quindi, cosa accadrà in questo giorno? Qual è l’annuncio che i musicisti custodiscono così gelosamente? Neanche a dirlo, soprattutto su Facebook, sono tantissime le ipotesi a riguardo.

ff
Anche se, almeno per il momento, i fan si stanno orientando principalmente in 2 direzioni. C’è infatti chi sostiene che il 23 novembre sia il giorno in cui (finalmente) il frontman potrà togliere il gesso che è costretto a portare dopo essersi infortunato a una gamba durante un live (e che lo sta costringendo a esibirsi su un “trono di chitarre”). Ma c’è anche chi è convinto che, poiché l’immagine scelta somiglia al famoso logo dell’autostrada americana, il contro alla rovescia potrebbe preannunciare la seconda stagione della serie tv Sonic Higways, girata dai Foo Fighters (e che ha vinto ben 2 grammy) e che racconta di 8 diverse città americane in cui la band ha tratto ispirazione e registrato 8 brani dell’ultimo album omonimo. Da quanto si è appreso fino adesso, le nuove puntate potrebbero non essere ambientate esclusivamente negli Stati Uniti. Che ci sia anche Cesena? Ci sono molte ragioni che potrebbero farlo supporre.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy