Categories: Personaggi

Arisa all’Eurovision per San Marino? “Ci sarebbero voluti trecentomila euro”

Published by

Continua la polemica per l’Eurovision Song Contest e per San Marino. Anche Arisa ha dichiarato di aver ricevuto una proposta dal Paese, ma che non ha potuto accettare perché sarebbero dovuti servire ben 300mila euro. Una situazione analoga a quella denunciata da Tony Maiello?

Pare che Tony Maiello sia stato contattato su Facebook da una persona che lavora nella tv pubblica di San Marino per chiedergli di rappresentare il Paese all’Eurovision Song Contest 2017 a patto, però, di avere 500mila euro per la “promozione” (LEGGI ANCHE: TONY MAIELLO, L’ANNUNCIO SHOCK “MI HANNO CHIESTO 500MILA EURO PER PARTECIPARE ALL’EUROVISION). Sul web si è scatenata una polemica ed ora ad alimentare il tutto arriva anche una dichiarazione di Arisa.

“Penso che l’Eurovision sarebbe una grande opportunità – ha dichiarato nel corso di un’intervista a Quotidiano.net – perché la mia è una musica fortemente italiana. San Marino mi ha proposto di partecipare, ma ci sarebbero voluti trecentomila euro e io non ho una cifra del genere da investire“. Quella cifra è troppo altra anche per la sua casa discografia: “Peccato perché se mi mandi anche una volta sola all’estero, vedi poi cosa succede. Se potessi portare all’Eurovision la canzone che ho nel cassetto, ne vedremmo delle belle. Si tratta di un pezzo forte come ‘Guardando il cielo’, che non sono ancora riuscita a capire perché a Sanremo non è stato recepito come pensavo. Forse ero vestita male”.

Rosalba (questo il suo vero nome) non ha alzato polveroni a riguardo, tuttavia lo stesso Maiello ha pubblicato le affermazioni della collega nella sua pagina Facebook per far sapere che il suo non è un caso isolato. Nel frattempo il sito eurofestivalnews.com ha chiesto a chi si occupa della selezione del rappresentante alla manifestazione un chiarimento sulla vicenda: “Non abbiamo mai visto né sentito Tony Maiello…” (LEGGI ANCHE: TONY MAIELLO E LA POLEMICA SULL’EUROVISION “C’È UN TOTALE DISINTERESSE NEI CONFRONTI DELL’ILLEGALITÀ). Come andrà a finire?

Photo Credits Facebook

Recent Posts

Michael Kiwanuka svela tutto in ‘Fudge’: il documentario che racconta l’uomo dietro la musica

Il documentario musicale behind the scenes dedicato a Michael Kiwanuka e al suo album Fudge…

31 minuti ago

Guided by Voices annunciano il 45esimo album ‘Speculation and Gossip’: ecco il primo singolo ‘Designed for Use’

I Guided by Voices annunciano il loro quarantacinquesimo album 'Speculation and Gossip' con il singolo…

5 ore ago

Marco Masini torna a Milano il 3 novembre 2026: ecco tutto quello che devi sapere

Marco Masini Live 2026 apre a Milano il 3 novembre all'Unipol Forum. Scopri come raggiungerlo,…

14 ore ago

David Bowie’s ‘Stage’ diventa spettacolo immersivo a Berlino

C'è un momento nella storia della musica rock in cui David Bowie era talmente avanti…

17 ore ago

Jay-Z sarà il protagonista dell’Halftime Show del Super Bowl LXI: il rap conquista il palco più grande del mondo

Jay-Z sarà il protagonista del Super Bowl LXI Halftime Show il 14 febbraio 2027 al…

20 ore ago

Taylor Swift nella Nashville Songwriters Hall of Fame: la più giovane di sempre

Taylor Swift è stata indotta nella Nashville Songwriters Hall of Fame come membro più giovane…

22 ore ago