Il “no” di Re Carlo fa infuriare Harry: c’entra Meghan Markle

Re Carlo non avrebbe alcune intenzione di finanziare le spese dei Duchi, in particolare modo quelle di Meghan Markle. La coppia, dunque, dovrebbe affrontare importanti spese a differenza degli altri Reali.

Il Sovrano starebbe quindi continuando la sua politica di allontanamento dei Duchi, anche se la mancata risposta sulla partecipazione o meno di Harry e Meghan alla cerimonia di incoronazione, starebbe creando notevoli problemi a Buckingham Palace.

Il prossimo 6 maggio si terrà l’attesa cerimonia di incoronazione di Re Carlo III presso l’Abbazia di Westminster. Un evento storico, che segnerà di fatto l’entrata nell’epoca del nuova Sovrano per il Regno Unito. Carlo e sua moglie Camilla – che diventerà Regina e non Regina consorte – mirano ad una cerimonia perfetta. Eppure, nelle ultime settimane, non si parla di altro della partecipazione o meno di Harry e Meghan. Proprio quello che Buckingham Palace avrebbe evitato volentieri: l’attenzione dei media è tutta incentrata sui Duchi del Sussex.

L’assenza eventuale di Harry e Meghan ad un evento del genere segnerebbe la fine di un qualsiasi rapporto con la Corona. Certo, i Duchi negli ultimi due anni hanno fatto di tutto per prendere le distanze dai Windsor, ma di certo non si aspettavano un trattamento del genere. Carlo e il futuro Re William non vogliono più riconciliarsi con Harry, almeno apparentemente. Ma perché? Ci sono diverse risposte in merito.

Harry: l’astio per suo padre Carlo arriva da lontano

Come sappiamo, sono diverse le accuse mosse negli anni da Harry e Meghan – dalla famosa intervista rilasciata ad Oprah Winfrey nella quale si accusava la Famiglia Reale di razzismo sino all’autobiografia Spare – e in tutte il secondogenito di Lady D imputava i Windsor di non aver mai fatto nulla per far sentire a proprio agio in famiglia Meghan. Secondo lo scrittore e giornalista Robert Jobson, autore di Our King: Charles III — The Man And The Monarch Revealed, quando Harry comunicò a suo padre l’intenzione di sposare Meghan, quest’ultimo mise in chiaro che non si sarebbe fatto carico di altre spese. Secondo Jobson, Carlo – in previsione della salita al trono – avrebbe subito manifestato l’intenzione di non voler sostenere i costi della vita lussuosa di Meghan Markle.

Una decisione che avrebbe mandato su tutte le furie Harry, visto che Kate Middleton – divenuta moglie di William qualche anno prima – aveva ricevuto tutt’altro trattamento. Meghan Markle – negli anni successivi – si sarebbe sentita ostracizzata dalla Royal Family, sino a giungere alla decisione di voler lasciare Londra.

Re Carlo Harry Meghan
Re Carlo e Harry, scintille sulle spese di Meghan: cosa sta succedendo – Velvetmusic.it

I duchi del Sussex ancora in dubbio

Un retroscena, questo raccontato da Jobson, che chiarisce alcuni rumors pubblicati sui tabloid di questi giorni. Re Carlo, infatti, continuando sulla linea scelta anni fa, non vorrebbe farsi carico delle spese di Meghan Markle durante i giorni della cerimonia di incoronazione. Harry e Meghan alloggerebbero al Frogmore Cottage, ma tutte le altre spese – dai vestiti agli accessori passando per pranzi e cene – sarebbero a loro carico. Verrebbe garantita una scorta ma solo nei perimetri previsti dal programma della cerimonia.

Per questo motivo, Harry, starebbe tergiversando e non comunicherà la sua partecipazione o meno (e nel caso con o senza Meghan Markle) sino all’ultimo momento. L’attesa, però, mette in agitazione la Corona che fatica a chiudere il programma e l’organizzazione. Re Carlo cederà? Staremo a vedere.

Impostazioni privacy