Taylor Swift diventa un promo per gli studenti: “Non marinate!”

Curiosa iniziativa da parte di alcuni dirigenti scolastici americani che si fanno prestare una canzone da Taylor Swift

A quanto pare tra le prime cause di assenteismo nelle scuole americane c’è il concerto di Taylor Swift. Gli studenti che sono riusciti a garantirsi un biglietto scelgono di saltare la scuola. E mettersi in coda fuori dai cancelli fin dal mattino.

Anche Taylor Swift è stata informata di questa cosa: e pare che la cantante da una parte si sia detta dispiaciuta, sottolineando l’importanza dell’impegno scolastico. Ma dall’altra diventa difficile convincere migliaia di adolescenti a rispettare l’impegno delle lezioni a scapito del concerto.

Taylor Swift e le assenze a scuola

Dunque a prendere l’iniziativa è stato il sovrintendente didattico di Tampa che ha inviato una mail a tutti gli studenti con un messaggio che utilizza proprio i titoli delle canzoni di Taylor Swift. La lettera è molto divertente… Un lungo messaggio che inizia con This is me trying, una delle canzoni di maggior successo della cantautrice. E prosegue snocciolando tutti gli altri singoli della Swift.

Il senso del testo è “non voglio creare dissapori con i miei studenti  ma vi prego, non saltate la scuola per il concerto”.

Taylor Swift Velvetmusic 230401
Il tour mondiale di Taylor Swift è iniziato dagli USA con un pubblico record – Credits ANSA (Velvetmusic.it)

Concerto sold out, scuole… no

La sovrintendente didattica di Tampa si chiama Addison Davis, ed è anche lui una fan di Taylor Swift: “Ci siamo accorti che i concerti portano meno studenti nelle aule e questo è un vero peccato. Capisco di essere il guastafeste, ma non ritengo giusto dire alle scuole di chiudere il venerdì per via dell’evento. E sono convinta che essere uno Swiftie significa anche non ingannare, non aggirare impegni importanti e fare il proprio dovere”.

In effetti ieri sera il concerto di Tampa al Raymond James Stadium era ancora una volta completamente sold out. Mentre anche nelle scuole in Florida si è registrato un tasso di assenze superiori alla media. Un successo comunque straordinario per la cantante, alle prese con un momento personale e sentimentale decisamente molto meno fortunato.

Impostazioni privacy