Gianni Morandi e un concerto davvero storico e speciale

L’8 maggio Gianni Morandi terrà uno dei concerti più significativi della sua storia musicale recente

Si sono persi i conti con ‘le giovinezze’ di Gianni Morandi che dopo l’enorme successo negli anni ’60 a almeno tre rilanci artistici di grande importanza, si appresta a vivere un momento personale davvero straordinario.

Gianni Morandi, un concerto in Senato

La presenza di Gianni Morandi è stata confermata dal vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri nell’ambito di una serie di iniziative che si concretizzeranno per i 75 anni di storia del Senato italiano. La prima seduta dei senatori risale l’8 maggio 1948: e in occasione di questo anniversario quella che è una delle principali istituzioni della nostra democrazia ha indetto due grandi concerti. La banda militare interforze si esibirà con una serie di brani di repertorio classico e contemporaneo, gratuitamente, in piazza Navona il 7 maggio. L’8 maggio l’aula del Senato ospiterà proprio Gianni Morandi.

Anche se non li dimostra Morandi ha 78 anni, che non gli impediscono di continuare a girare l’Italia e a esibirsi con l’entusiasmo di un ragazzino. Il suo tour teatrale è stato un grandissimo successo. La date estive sono già fissate e ci si attende un nuovo bagno di folla.

Nel frattempo sono sempre più insistenti che vogliono Morandi insieme ad Amadeus anche per la prossima edizione del Festival di Sanremo, in quella che sarebbe la quarta edizione condotta dal presentatore della RAI che da pochi giorni continua il suo impegno in prima serata non più con I soliti ignoti ma con Affari Tuoi.

Impostazioni privacy