Eventi

Katy Perry fa saltare l’etichetta reale: e i principini ballano – Video

Published by

Al concerto dell’incoronazione di Carlo III, Katy Perry riesce a far ballare tutti, anche i nipoti del re

C’era grandissima attesa per il concerto dell’incoronazione di Carlo III. E dopo tanta pioggia nel corso delle solenni celebrazioni di sabato, Windsor ha accolto le oltre 20mila persone accorse nel parco reale con una serata gradevole.

Ospiti straordinari, pur con qualche assenza di rilievo. I nomi più attesi e amati erano ovviamente quelli di Lionel Richie, Take That e Katy Perry.

Katy Perry, regina del concerto per il Re

Katy Perry in particolare non ha assolutamente deluso le aspettative. Vestita con uno splendido abito da ballo ispirato alle principesse della Disney, la cantante ha eseguito due canzoni celeberrime del suo repertorio: Roar e Firework.

Molto spettacolare l’ambientazione di Roar nel corso della quale Katy Perry è salita sul palco con numerosi droni e l’immagine di un leone. Il pubblico è letteralmente esploso: ma soprattutto sono stati i nipoti di re Carlo III, in particolare il principe George e la principessa Charlotte, ad abbandonare per un istante la rigida etichetta reale ballando e cantando sul palco d’onore.

Una dedica al Re

Katy Perry era attesissima. In Inghilterra è una stella di prima grandezza anche per la sua costante presenza nei talent show che sono un enorme successo nel Regno Unito. Katy era anche tra le persone invitate sia all’abbazia di Westminster che a Buckingham Palace per la cerimonia dell’incoronazione e il ricevimento. Ambasciatrice del British Asian Trust Katy Perry ha pronunciato poche parole dal palco di Windsor: “Sono davvero felice di essere qui con voi, vi amo tanto. Ho dovuto portare mia madre che è entusiasta di essere qui, se possibile vorremmo restare qui al castello. È possibile?”

In effetti la cantante americana si è goduta una notte da principessa tra sabato e domenica, ospite della famiglia reale proprio in una dependance del castello.

Poi una dedica speciale: “Vorrei dedicare questa prossima canzone al Re e al lavoro che possiamo fare insieme per il British Asian Trust e il Children’s Protection Fund…” ed è risuonata Fireworks cantata a squarciagola da tutto il pubblico.

Recent Posts

Deepfake vocali: come i musicisti stanno imparando a riconoscere e combattere i cloni IA della propria voce

I deepfake vocali musicali sono sempre più diffusi nel 2026. Scopri i casi documentati, le…

13 ore ago

Trump, fair use e il caos copyright: come l’IA generativa sta spaccando l’America (e l’Europa guarda)

La regolamentazione del copyright nell'IA divide USA ed Europa. Trump sostiene il fair use, l'UE…

21 ore ago

IA musicale sostenibile: il quadro normativo UE che vuole bilanciare innovazione e diritti

L'UE definisce regole per l'IA musicale generativa: consenso degli autori, compensi equi, trasparenza algoritmica e…

5 giorni ago

Copyright IA in Europa: perché la Direttiva UE va riaperta (e cosa rischia la musica)

La Direttiva Copyright europea del 2019 ha lacune critiche rispetto all'IA generativa. Esperti chiedono una…

5 giorni ago

Quadro normativo UE per l’IA sostenibile: cosa cambia per la musica

L'AI Act europeo introduce nuovi obblighi per la musica generativa: trasparenza, tracciabilità e sostenibilità ambientale.…

5 giorni ago

Copyright e IA: il caos dei dati europei e come risolverlo

Il copyright e l'IA in Europa affrontano un labirinto normativo: differenze tra paesi, cause contro…

5 giorni ago