Come ha iniziato a cantare Matteo Bocelli? Il retroscena su papà Andrea: tutto risale alla sua infanzia

Matteo Bocelli, figlio del grande tenore Andrea Bocelli, ha raccontato come si è avvicinato alla musica e quando ha iniziato a cantare. 

Matteo Bocelli ha un cognome importante, è il figlio di Andrea Bocelli, e proprio come suo padre, ha deciso di assaporare la musica e farla sua. Questo è un periodo impegnativo per il giovane artista dato che il tempo a disposizione lo ha occupato per la realizzazione del suo nuovo album. Come lui stesso ha annunciato sul canale Instagram, uscirà il 22 settembre. Ma intanto ha rilasciato una canzone che l’ha ‘anticipato’.

L’8 settembre, infatti, ha pubblicato ‘Fasi‘, un brano in cui, come scrive sui social, per la prima volta si racconta di più: “Una canzone che parla di paure, emozioni e… fasi della vita”, ha fatto sapere in basso al post in cui appare in mezzo ad un prato verde e un cielo dipinto da colori in contrasto. Oggi Matteo è riuscito ad affermarsi con successo sulla scena musicale ma la sua carriera ha avuto inizio qualche anno fa, anche se ha cominciato ad immergersi tra le note quando era solo un bambino. In un’intervista rilasciata a Radio Italia ha raccontato il suo primo approccio, legato a papà Andrea. 

Matteo Bocelli, il retroscena su suo padre Andrea: ecco quando e come si è avvicinato alla musica

Negli ultimi anni Matteo Bocelli ha dato vita ad una serie di successi, tra album e canzoni bellissime. A breve uscirà il suo nuovo progetto e intanto ha pubblicato il nuovo brano, Fasi. L’artista ha cominciato a farsi conoscere qualche anno fa ma i suoi primi passi nella musica risalgono all’infanzia, quando era solo un bambino. In un’intervista a Radio Italia, aveva raccontato che tutto è dovuto a suo padre Andrea.

matteo bocelli esordi musica
Matteo Bocelli, quando ha iniziato a studiare musica (Foto Ansa) velvetmusic.it

Aveva 7 anni quando gli ha suggerito di studiare musica e capirla in modo più approfondito. Ha cominciato ad imparare a suonare il pianoforte e quello è stato il suo primo incontro. Matteo ha parlato del canto, che dice di aver portato avanti da solo: “Ero timido, quindi cantavo più con mia mamma, perché da lei trovavo maggiore intimità. Piano piano ho iniziato a cantare con la famiglia e gli amici”. 

Nel 2018 ha avuto la fortuna di cantare con suo padre, il brano Fall on me ed è proprio a lui che deve un enorme grazie. Il tenore gli ha dato la possibilità di salire sui grandissimi palcoscenici ma il merito del successo è legato al suo talento. Matteo, con voce e testo, è riuscito ad affermarsi da solo nel panorama musicale, arrivando dritto al cuore degli ascoltatori.

Impostazioni privacy