Giovanni Allevi, dall’oblio all’improvvisa rinascita: cosa riprende a fare (finalmente) il pianista

Vede la luce in fondo al tunnel il musicista, la sua battaglia continua ma ecco avvicinarsi il primo traguardo. Il pubblico freme.

“La mia angoscia più grande è il pensiero di recare un dolore ai miei familiari e a tutte le persone che mi seguono con affetto”, parlava così solamente qualche tempo fa, Giovanni Allevi, annunciando l’improvviso peggioramento delle sue condizioni di salute. Il musicista sin da allora si è rimboccato le maniche e ha combattuto con coraggio, ora è pronto a riprendere il discorso da dove si era interrotto.

Giovanni Allevi è pronto, da febbraio ricomincia
Il musicista Giovanni Allevi non vede l’ora, mancano ormai solo pochissimi giorni  – velvetmusic.it

I suoi fan non aspettavano altro che questo momento, prima però ci sarà da affrontare il palco dell’Ariston, visto che il 7 febbraio Amadeus lo accoglierà al 74esimo Festival di Sanremo. Alla kermesse musicale, e davanti alle telecamere, il primo abbraccio del pubblico. L’emozione è tantissima, anche per chi come lui è abituato. Ormai siamo agli sgoccioli, manca davvero poco.

Giovanni Allevi torna a suonare dal vivo, dove si esibirà a inizio febbraio

L’aveva definita una “neoplasia dal suono dolce”, il mieloma che l’ha messo in ginocchio. Il percorso di guarigione per Giovanni Allevi continua, ad aiutarlo in questa ‘seconda fase’ ci sarà il suo affezionatissimo pubblico. Sì perché tornerà a esibirsi sul palcoscenico fra pochi giorni, una notizia che ha rallegrato il cuore sia dei suoi famigliari che dei tantissimi fan. Proprio a questi ultimi si era rivolto: “Ho sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica”.

Giovanni Allevi torna sul palco, a febbraio il primo concerto
Giovanni Allevi riprenderà a esibirsi dopo che il mieloma l’ha tenuto lontano dal palco – velvetmusic.it (fonte foto IG @giovanniallevi)

Il 54enne ha vissuto il periodo più complicato della sua intera esistenza, sin da quando i medici gli hanno diagnosticato la malattia a luglio del 2021. Sono ben 12 le date in programma, ovviamente i biglietti sono stati polverizzati in brevissimo tempo. L’ultimo live a Milano, al Teatro Dal Verme, il 13 maggio. Si parte invece tra pochissimo, il 9 febbraio Piano Solo Tour – così ha deciso di chiamare la sua tournée – andrà in scena a Massa, in Toscana, al Teatro Guglielmi.

Non sarà però il suo ‘esordio’ assoluto, visto che il ritorno ufficiale è fissato per il 7 febbraio quando affiancherà Amadeus all’Ariston come ospite del 74esimo Festival di Sanremo. Insomma, sembra che la vita sia finalmente ritornata a scorrere come un tempo. La speranza è che riprenda a pieno ritmo nel giro di qualche mese.

Impostazioni privacy