Neri Marcorè al Sistina, “canzoni altrui” tra Baglioni e Lucio Dalla…

Recita a teatro e al cinema. Canta, imita, fa il cretino e si diverte spesso ad imbracciare una chitarra. Se prendiamo il vocabolario una parola per questi esseri davvero non c’è. “Artista”, forse. Artisti siamo tutti, nel nostro piccolo, Neri Marcorè, adesso, è qualcosa di più. Si esibirà dal vivo nello spettacolo “Le mie canzoni altrui”, al Teatro Sistina di Roma, la sera del 17 dicembre. Tra i tanti amichevoli duetti con Claudio Baglioni ce n’è uno da brividi: Lucio Dalla e la sua Felicità…

Tutti pazzi per Neri

La gavetta, in altre parole. Se il talento c’è, piano piano esce. E diventa dirompente. Neri Marcorè è in un momento di sovraesposizione, tra pubblicità e televisione. Artista equilibrato, gestisce il tutto al meglio. Come Giorgio Gaber, ma diverso da lui, ti fa ridere con una smorfia e ti porta alla riflessione attraverso poche e intelligenti parole. Come i cantastorie di vecchia generazione, si accompagna alla chitarra (con la chitarra, se preferite) e da’ vita a un concerto tutto suo. “Le mie canzoni altrui” è il titolo di un evento speciale, in programma al Teatro Sistina di Roma, lunedì 17 dicembre. Le canzoni altrui hanno padri di rilievo, come Vinicio Capossela, Lucio Dalla, Fabrizio e Cristiano De Andrè, Francesco De Gregori, Ivano Fossati, Giorgio Gaber, Luciano Ligabue , Pacifico, Gerry Rafferty, James Taylor, e infine Edoardo De Angelis, ospite del concerto in una versione a due voci della ballata romana “Lella”.
Cuore, personalità, ironia, umorismo ed eleganza: cosa non da poco, l’incasso sarà parzialmente devoluto, per la lotta alla SLA, alla Fondazione Vialli e Mauro per la Ricerca e lo Sport Onlus. A Natale siamo tutti più buoni e vengono in mente solo pensieri felici e positivi: vogliamo regalarvi questo duetto…

Le nostre parole si muovono stanche non ci capiamo piu’ ma io ho voglia di parlare di stare ad ascoltare continuare a far l’asino di comportarmi male per poi non farlo più ah, felicità, su quale treno della notte viaggerai…

GUARDA LE FOTO DI CLAUDIO BAGLIONI

(foto by facebook.it)

"Suona alla gente che suona". Questa è la mission di Velvet Music: bussare alla porta dei migliori artisti emergenti in circolazione e coinvolgere i big della canzone italiana. Il tutto trattato con un taglio personale, anche attraverso mini-live esclusivi. Siamo trasversali, aperti, curiosi di scoprire quello che Tu ci aiuterai a scoprire. Velvet Music è il 2.0 che non si accontenta...