Niente Sanremo, ma “Tre gocce” di speranza per il giovane Silver…

Molto bella quella versione piano e voce di “Sunday Morning” accanto al suo maestro Morgan. Qualche anno è passato ma, di certo, questo resto uno dei ricordi più vivi di Silvio “Silver” Barbieri. Si parla di X-Factor 2009, lo stesso anno di Ornella Felicetti, adesso riproposta come Ada Reina. Il giovane bergamasco torna a calcare le scene che contano: come suoi parecchi coetanei con esperienze nel mondo dei talent, uscito da quell’emisfero decide di fermarsi un attimo, quasi di disintossicarsi. “Tre gocce” è il brano che lo riporta in auge, brano escluso dal lotto finale dei partecipanti a Sanremo Giovani, brano da quale sta partendo il progetto per l’album, vero punto d’arrivo (momentaneo) per un artista tutto da fare, ma pieno di buona volontà ed entusiasmo…

GUARDA LE FOTO DI SILVER

L’amore non è nel cuore…

L’abbiamo già detto, la versione che Silver e Morgan hanno scelto per la bellissima “Sunday Morning” non poteva che generare emozioni negli occhi degli astanti, probabilmente per la sua infinita ricchezza evocativa. Silvio Barbieri è ancora giovanissimo, l’esperienza a X-Factor non lo ha danneggiato e, come canta nel suo nuovo singolo “Tre gocce”, ogni occasione è per l’uomo un buon momento per sognare. Anche per lui, ometto di 27 anni, innamorato dei Beatles e di Bob Dylan e che noi “presentiamo” con un filmato di qualche anno fa, ma che ci piace evidenziare…

Non è nel cuore, Eugenio Finardi. Cantare a cappella non è mai un bel momento, solo i grandi interpreti riescono a farlo senza sbavature, utilizzando pure ottave superiori alla media. In questo caso le difficoltà sono relative, ma Silvio se la cava bene, dando anche l’impressione di ricordare un immenso (e mai fin troppo apprezzato) cantautore degli anni ’70 e ’80, Ivan Graziani. Beatles, dicevamo, così come Bob Dylan, la Pfm, John Lennon, Francesco De Gregori. Anima cantautorale con riflessi country-rock. “Tre gocce” è un bel vestito da indossare, avremmo forse immaginato una versione nuda, acustica, piano e voce. Probabilmente fuori dalle logiche di mercato per un bel ragazzo di 27 anni. I mezzi ci sono, può fare bene. Aspettiamo il disco, poi ci permetteremo di dare giudizi.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy