Africa Unite in concerto al Black Out di Roma

Sono passati vent’anni esatti dal tour di “Babilonia e Poesia”, quarto album degli Africa Unite, e la band torna con la stessa formazione di allora per uno specialissimo “Babilonia e Poesia Tour 2013“. Madaski (voce e tastiere), Bunna (voce e chitarra), Papa Nico (percussioni), Max Casacci dei Subsonica (chitarre e voce), Paolo “The Angelo” Parpaglione dei The Bluebeaters (sax e voce), Gianluca “Cato” Senatore dei The Bluebeaters (basso), Sergio “Drummy Sir Giò” Pollone dei Casino Royale (batteria) e Mauro “Turbinator” Tavella (live dubbing) abbandonano per qualche settimana le loro formazioni attuali per poter ricreare quel feeling che ha caratterizzato per diversi anni il suono del gruppo.

GUARDA LA FOTOGALLERY DEGLI AFRICA UNITE

Il repertorio originale del tour, contaminato con quello del disco successivo “Un sole che brucia”, è l’asse centrale del concerto. Dopo le date di Torino, Trezzo sull’Adda (Milano) e Marghera (Verona), il 10 aprile la band arriva al Black Out di Roma, per poi proseguire a Perugia, Firenze, Bologna e all’estero (Dublino, Cork, Londra e Bruxelles).

ECCO IL PROMO DEL TOUR 

Considerati la prima band reggae del panorama musicale italiano, con diversi cambi di formazione nel corso degli oltre trent’anni di carriera, gli Africa Unite non si sono mai fermati, ma hanno continuato a produrre musica e torneranno quest’estate in tour con la formazione attuale. Questa non deve essere considerata come una reunion, ma come una bella idea nata da un incontro casuale tra Casacci e Madaski.

E’ proprio quest’ultimo a dichiarare: “Penso che gran parte del nostro pubblico, quello più giovane in particolare, possa gustarsi un repertorio quasi inedito, diverso e sicuramente poco suonato dalla formazione contemporanea, il nostro entusiasmo è enorme, spero l’interesse di chi ci ascolterà possa esserlo altrettanto”.

ECCO UN VIDEO LIVE AMATORIALE DELLA BAND IN UN CONCERTO DEL 1993 A CATANZARO

AFRICA UNITE LIVE al BLACK OUT ROCK CLUB

Mercoledì 10 aprile ore 22.00

Via Casilina, 713 (Roma)

Ingresso: 12 euro

Foto by kikapress.com

Impostazioni privacy