Ligabue, su Twitter la scaletta del nuovo album

La prendiamo per buona, la prendiamo come una sorta di “vedo-non vedo”. Forse è proprio per questo che risulta più affascinante: Luciano Ligabue stupisce tutti e, a due mesi dai grandi concerti all’Arena di Verona, sceglie Twitter per anticipare qualcosa che lo vedrà assoluto protagonista. Una lavagna, un pennarello e la scelta di rendere partecipi i suoi innumerevoli follower (il rocker di Correggio è tra i più seguiti sui social), pubblicando una bella foto con la scaletta (un elenco, insomma) dei brani che faranno parte del suo prossimo disco, atteso per il mese di novembre…

LIGABUE A VERONA PER UNA SETTIMANA – LEGGI LA NEWS

GUARDA LE NUOVE FOTO DI LIGABUE IN STUDIO

Si va da “Siamo chi siamo” a “Tu sei lei”, da “Il muro del suono” a “Per sempre”. Negli ultimissimi mesi era toccato a Facebook e al sito del fan club “Bar Mario” anticipare in qualche modo i titoli di sette canzoni del nuovo album di Ligabue (uscita prevista: novembre 2013), ma questa notte proprio lui ha deciso di scoprire le carte e di comunicare attraverso un cinguettio tutta la scaletta del disco…

“Il muro del suono”
“Ciò che rimane di noi”
“La terra trema, amore mio”
“Il volume delle tue bugie”
“La neve”
“Siamo chi siamo”
“Il sale della terra”
“Nati per vivere (adesso e qui)”
“Per sempre”
“Tu sei lei”
“Con la scusa del r’n’r”
“Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Due incognite o sorprese

L’album sarà prodotto da Luciano Luisi, tastierista di Ligabue. La foto che vediamo ritrae una lavagnetta su cui sono scritti a mano i titoli dei brani: alcune chitarre fanno da contorno e arricchiscono la scena. In fondo all’elenco, si possono vedere due scritte: “???” e “yyy”, simboli che potrebbero forse riferirsi a pezzi in divenire.

Come anticipato più volte nel corso di queste settimane, il Liga sarà a Verona dal 16 al 23 settembre: sei concerti all’Arena, già sold out da diverso tempo. E chissà che in quelle magiche serate non ci sarà spazio per qualche altra anticipazione dal vivo…

(foto by Twitter + Chico de Luigi)

Impostazioni privacy