Twitter, Emma scrive a Federica Camba prima del concerto di Nek

Emma: “Spacca tutto, Fede!!!“. Federica: “Grazie, Emmettuccia!!“. Teatro di questa conversazione on-line è, manco a dirlo, il nostro caro Twitter. Attrici in campo Federica Camba, poche ore prima di esibirsi sul palcoscenico del “Centrale Live” (Roma), e la sua amica Emma Marrone. In mezzo a loro un evento speciale, il gran concerto di Nek al Foro Italico: Filippo ha presentato nella capitale, in anteprima, il nuovo tour che lo vedrà esibirsi nei palazzetti e nei teatri italiani ed europei, a partire dal 16 ottobre (Palaolimpico di Torino). L’opening act della serata appena trascorsa ha visto protagonista la cantautrice romano-sarda: quale miglior portafortuna se non quello della bionda salentina…?

GUARDA LE FOTO DI FEDERICA CAMBA

LEGGI L’INTERVISTA A FEDERICA

GUARDA IL VIDEOCLIP DI EMMA, “DIMENTICO TUTTO”

Apertura d’eccezione sul palco del “Centrale Live“, con Federica Camba in scena ad aprire il concerto di Nek. Di lei proprio l’artista emiliano ha detto: “Da quando conosco Federica ho sempre apprezzato il suo timbro vocale così originale, caldo, potente e affascinante. E’ un’autrice veramente forte, profonda. La nostra energia si è appena fusa in quel che sarà un rapporto professionale che mi auguro tanto darà soddisfazioni grandi come già sta succedendo“. Federica è una brava, lo diciamo da tempo: oltre a voce e personalità, porta in dote collaborazioni di rilievo: Laura Pausini su tutti.

Aria sbarazzina per Federica che calca il palcoscenico del Centrale del Foro Italico con la solita grinta. Accanto a lei Daniele Coro, fidato co-autore e persona, per lei, molto speciale. Autrice del singolo di Nek “Congiunzione astrale“, il 14 maggio ha visto uscire il suo album “Buonanotte sognatori”, una sorta di diario di bordo di questi suoi ultimi tre anni in giro per il mondo. L’ultimo singolo, accompagnato da un gradevolissimo videoclip, è “La mia mano“: ci piace presentarvelo in questa duplice versione…

(foto by Vevo e Andrea Vailatti)

Impostazioni privacy