Robbie Williams, “Robbie swings both ways”: nel nuovo album un duetto con Michael Bublé

Grande sorpresa per tutti i fan di Robbie Williams. La Universal Music Italia nella sua pagina ufficiale di Facebook poche ore fa ha pubblicato una foto un po’ criptica che dovrebbe riferirsi al nuovo album del cantante britannico. Solo la scritta: Robbie swing both ways, accompagnata dall’hashtag #robbieswing. Mr Williams torna a fare swing dopo dieci anni? Così pare. Nessuna conferma ufficiale (anche se alcuni forum dedicati al cantante già ipotizzavano questo titolo da un mese) e nessuna possibile data di uscita del nuovo lavoro, ma alcuni sospettano che vedrà luce entro la fine dell’anno.

LE FOTO DI ROBBIE WILLIAMS

[nggallery id=145 images=5]

Era il 2001 quando Robbie duettava con Nicole Kidman in Somethin’ Stupid, cover di Frank e Nancy Sinatra. La canzone faceva parte di Swing when you’re winning, album di canzoni degli anni cinquanta e sessanta rivisitate con la collaborazione della London Session Orchestra: classici jazz, blues e pop. Cosa dobbiamo aspettarci invece da questo nuovo progetto? Sicuramente altri duetti, come quello già annunciato con Michael Bublé. A marzo lo stesso cantante canadese aveva detto qualcosa riguardo questa collaborazione: “Ho conosciuto Robbie durante una puntata di X Factor e ora ci vogliamo bene. Abbiamo registrato insieme una canzone per il suo nuovo album di canzoni swing ed il risultato è ottimo. Ci siamo divertiti molto“.

A proposito del talent show, Robbie ha accennato anche di voler collaborare con Olly Murs, diventato famoso nel 2009 proprio per aver partecipato alla sesta edizione del programma. La star di X Factor ha già aperto i concerti del Take The Crown Tour e spesso è stato paragonato proprio a Robbie come se fosse il suo erede. Quello che è certo è che il duetto si farà. Nel frattempo non resta che aspettare maggiori informazioni riguardo il nuovo album. Si vocifera che questa volta oltre alle cover ci siano anche canzoni inedite. Staremo a vedere.

Foto by Kikapress

Impostazioni privacy