Gangnam Style? Ylvis e “The Fox” sono la risposta della Norvegia [VIDEO]

Siamo quasi a 70 milioni di visualizzazioni. In meno di un mese. Numeri da record per Ylvis, personaggio che potrebbe apparire come un perfetto sconosciuto e, invece, capace, già con altri videoclip di raggiungere cifre importanti. In questo caso tutto viene amplificato dal termine tormentone: “The Fox” è l’ultimo singolo e si candida ad essere il più autorevole avversario del ben più noto “Gangnam Style”…

VIDEO “GANGNAM STYLE”, GUARDA LA PARODIA DI GABRIELE CIRILLI

ONE POUND FISH, IL PRIMO ANTI-GANGNAM STYLE – GUARDA IL VIDEO

Affari di famiglia

Se dovessimo guardare tutto con occhio (e orecchio) critico, allora dovremmo bocciare “operazioni” del genere. Ma il rischio sarebbe quello di mettersi contro circa 70 milioni di persone. Ylvis è il nuovo fenomeno del web: con il suo videoclip “The Fox” sta facendo impazzire il popolo degli internauti: il balletto della foresta (con musica dance-electro a corredo) ricalca il fortunato (e consolidato) modello di Psy e del suo Gangnam Style. In questo caso troviamo due fratelli uniti dall’amore per la musica che decidono di sbaragliare la concorrenza con un vero tormentone invernale. “The Fox” è Made in Norvegia, un fenomeno assoluto che si sta propagando nelle classifiche e sul Web…

I dubbi, come al solito, sono molteplici: saranno vere tutte quelle views? Sfiorare quota 70 milioni in poco più di venti giorni va oltre ogni aspettativa: non stiamo parlando di Miley Cyrus o One Direction. Ma forse è il caso di non sottovalutare i paesi del nord. E’ da lì, dalla lontana Norvegia che il cantante e ballerino Ylvis ha deciso di importare il suo “The Fox”. In rete circolano già diverse parodie: facile – come detto – l’accostamento con il Gangnam Style, i due fratelli stessi si dicono onorati di tutto ciò. Di certo non soffriranno il freddo che fa in cima alle classifiche, loro vengono da paesi in cui il caldo è l’eccezione.

(screenshoy by YouTube)

Impostazioni privacy