Bruce Springsteen: “Dream baby dream”, versione con dedica ai fan [VIDEO]

Qualcuno in cui credere. Forse ha ragione chi dice che Dio, in terra, sarebbe un amante del rock, quello vero, quello puro. Quello di Bruce Springsteen: basta guardare il filmato realizzato dal Boss e pubblicato ieri su YouTube per capire il rapporto tra lui e i suoi fan: giovani, vecchi, bambini, è un meticcio tripudio di folla ai suoi concerti e una clip del genere altro non rappresenta se non l’unità indivisibile tra la gente e il proprio beniamino… Il brano (“Dream baby dream”) è una chicca: in cinque minuti gli highlights di dell’ultima tournée, con riprese del pubblico (primi piani emozionanti e emozionanti) e delle gesta di chi era protagonista su quei palchi, Bruce, insieme con i suoi fidati musicisti…

[nggallery id=545 images=5]

Un montaggio efficace, da brividi. Sì, è così: pelle d’oca a guardare tutti coloro che si avvicinano al Boss con passione, imbarazzo, deferenza. Il tutto accompagnato da una versione in studio (nuovissima) di “Dream baby dream”, brano in origine suonato dai Suicide di Alan Vega e Martin Rev che Springsteen aveva l’abitudine di proporre (in versione acustica) in chiusura delle date del suo “Devils and Dust tour” (tour solista del 2005)…

Un ringraziamento ai suoi fan, attraverso questo spiritual dolce e accorato: ma Bruce Springsteen non si è fermato qui, perché a margine del suo “Wrecking ball tour”, ha anche deciso di postare sul sito ufficiale una lettera molto intensa. Parole di affetto per i giovani fan (“voi siete il nostro futuro“) e per quelli un po’ più datati (“ancora una volta avete riempito questi momenti con un senso di continuità e sentimenti profondi che non dimenticheremo e resteranno con noi“).

Il testo integrale della lettera:

letter-500x550

(screenshot by YouTube)

Impostazioni privacy