Sanremo 2014: prezzi dei biglietti da capogiro, nonostante la crisi

Ieri, 8 gennaio, si sono presentate alla stampa le otto Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2014. Se vogliamo, non è una notizia, ma è giusto che se ne parli: di alcuni di loro abbiamo spesso parlato (e bene), alcune settimane fa abbiamo anche parlato a lungo con Zibba (LEGGI L’INTERVISTA). Ma Sanremo, storicamente, è anche regno delle polemiche: prima ancora di accendere le luci dell’Ariston le chiacchiere si poggiano sugli esclusi e sui prezzi dei biglietti. Chi vorrà assistere alla finale del 22 febbraio dovrà sborsare 660 Euro: in tempo di crisi i prezzi restano invariati, ci si domanda come faccia quel Teatro ad essere sempre sold out.

Un mese o poco più. Il Festival sta arrivando, l’attesa c’è e si vede: il 18 febbraio debutterà la nuova edizione della celebre kermesse musicale, artisti e addetti ai lavori iniziano a prepararsi per quello che si candida a diventare l’evento televisivo del nuovo anno. Seconda conduzione consecutiva per la coppia Fazio-Littizzetto, qualche escluso eccellente e graditi ritorni come Ron, Antonella Ruggiero e Noemi. Sarà un grande spettacolo anche per merito del pubblico plaudente e numeroso: sul sito Musica10 sono state pubblicate le informazioni relative alla prevendita dei biglietti, per assicurarsi i tagliandi basterà telefonare al numero 0184-591008, via fax al numero 0184-522371 dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 19. Lo start è fissato proprio per oggi, 9 gennaio.

Parliamo di numeri. Platea: 180 Euro a serata (per le prime quattro serate) e 660 Euro per la finale del 22 febbraio. Galleria: 100 Euro a serata (per le prime quattro serate) e 320 Euro per la finale. Sempre secondo quanto scritto su Musica10, il prezzo degli abbonamenti – fissato d’intesa con il Comune di Sanremo – è di 672 euro e la cifra è rimasta invariata nel corso degli ultimi quattro anni.

NOTE: in caso di abbonamenti invenduti saranno messi in vendita anche i biglietti per ogni singola serata a partire dal prossimo 13 febbraio presso i botteghini del Teatro Ariston di Sanremo.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy