“Lei l’estate che ricanterai, il giorno che ricorderai e mille cose che non sai, che può insegnarti solo lei…“. Mica facile trattenere la commozione di fronte a questa Laura Pausini. Ci ha sempre abituati a qualcosa di grande, di speciale, di fortemente italiano. Succede che per il debutto del suo tour mondiale (ieri sera, 1 febbraio, Parigi) la cantante di Solarolo decida di fare una bellissima dedica a sua madre. Prende in prestito un celebre brano caro a Charles Aznavour (noto non solo da quelle parti) e lo riadatti magnificamente per dar vita a un’esecuzione di prim’ordine. Il pezzo, in origine, è “She” (molti lo associano al film “Notting Hill”, con Hugh Grant e Julia Roberts), la Pausini anni fa ne fece una pregevole cover, “Uguale a lei”…
“Mercì Charles, j’adore…”
Il 2014 vedrà Laura Pausini in giro per il mondo. Da ieri, 1 febbraio, una lunga serie di concerti che le impediranno, suo malgrado, dio partecipare come ospite al Festival di Sanremo. Il mese appena iniziato, dopo la tappa di Parigi, prevede show a Bruxelles, Ginevra, Zurigo e Madrid. Poi sarà la volta del Sud America con due eventi a San Paolo del Brasile, a Buenos Aires, in Cile con Vina del Mar e Santiago e a Città del Messico. Infine, marzo a stelle e strisce con due date a Miami e a New York e una “puntatina” in Canada, a Toronto.
GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “DOVE RESTO SOLO IO”
Nella capitale transalpina sold out e tripudio di emozioni, con Laura Pausini che si esibisce nei suoi più grandi successi, rivisitati per questo bellissimo lavoro che è “20 – The Greatest Hits”, suo ultimo album. L’omaggio a Charlse Aznavour e la dedica speciale alla mamma sono certamente il cuore di uno spettacolo di estrema brillantezza. Il tutto, con un accenno di commozione, è racchiuso in quei pochi versi di “Uguale a lei”: “Lo specchio dove tornerai, dove ti riconoscerai semplicemente come sei, uguale a lei…” (…) “lei regala i suoi sorrisi senza mai svelare al mondo quando non ne ha…“. Di seguito, dopo la gallery fotografica, il dettaglio con tutte le date del tour.
1 FEBBRAIO PARIGI – Le Zenith
2 FEBBRAIO BRUXELLES – Forest National
5 FEBBRAIO GINEVRA – Arena Genf
6 FEBBRAIO ZURIGO – Hallenstadion
8 FEBBRAIO MADRID – Palacio Deportes
19 FEBBRAIO SAN PAOLO – Citybank Hall
20 FEBBRAIO SAN PAOLO – Citybank Hall
22 FEBBRAIO BUENOS AIRES – Luna Park
24 FEBBRAIO VINA DEL MAR – Festival Internacional de la Canción
25 FEBBRAIO SANTIAGO DE CHILE – Arena Movistar
28 FEBBRAIO CITTÀ DEL MESSICO – Arena Ciudad de Mexico
2 MARZO MIAMI – James L. Knight Center
6 MARZO NEW YORK – Madison Square Garden
9 MARZO TORONTO – Casino Rama
(foto by kikapress.com)