Miley Cyrus, a Milano un concerto-show “tutto esaurito” [FOTO + VIDEO]

Troppo rumore per nulla? Gli scandali possono attendere? Nulla di tutto questo: Miley Cyrus è giovane, smaliziata e ama fare spettacolo, in libertà, senza freni e senza sosta. Con quella fragilità (qui esasperata) tipica delle teenager. Milano, Mediolanum Forum: sulle tribune dell’impianto di Assago un cartello dice “RIP Hannah Montana”, questo spiega bene quanto il passato appartenga al passato. I fan lo sanno, va tutto bene.
Un concerto-show: la vedi sbucare da sotto il palco, attraverso una botola, oppure cavalcare un hot dog volante prima di chiudere e salutare il pubblico. La vedi regina dei coriandoli, delle luci, di pupazzi pelosi e nane ballerine. In mezzo tanti palloncini colorati: è pura festa pop…

Da “We Can’t Stop” a “Wrecking Ball” (GUARDA IL VIDEOCLIP), Miley Cyrus accarezza Milano a modo suo, senza scandali forzati, quasi come se tenesse molto a fare bella figura da queste parti, quasi cme se avesse paura del giudizio dei bacchettoni italiani. Il concerto è piuttosto lungo, con lei alcune ‘campionesse’ di twerking, un lupo alto quattro metri al centro della scena, i cannoni spara dollari (una delle tante americanate della serata) e le sue gambe spalancate.

“SMS (Bangerz)” è la canzone che fa partire lo show, la serata di Miley sembra quasi un dialogo tacito tra lei e tutti i suoi fan: tanti brani in scaletta (in coda la lista integrale), restano un po’ delusi quelli che si aspettavano qualcosa dal repertorio della Cyrus ‘prima maniera’, epoca Disney tanto per intenderci. Tornando al nostro incipit, di scandali ce ne sono stati, ma ormai è tutto repertorio, nessuna meraviglia: l’ex Hannah Montana mima una masturbazione sul cofano di una macchina, poi urla al pubblico qualche parolaccia, senza contare l’intermezzo video in cui appare imbavagliata con del nastro adesivo a coprire il seno.

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP IN TOPLESS “TONGUE TIED”

Lei si diverte (anche) così, divide il pubblico, lo guida, lo esalta e si lascia esaltare. Basta guardare Twitter alla voce #BangerzTourMilan: da ieri pomeriggio l’hashtag è rovente e pullulano i commenti entusiasti dei fan, alcuni commossi, altri gasati, altri ancora terribilmente stupiti. ‘Smilers’ in visibilio, l’arena ha avuto il suo spettacolo.

La scaletta

SMS (Bangerz)
4X4
Love Money Party
My Darlin’
Maybe You’re Right
FU
Do my thang
#GETITRIGHT
Can’t be tamed
Adore You
Lucy in the sky with diamonds (Cover dei Beatles)
Drive
Momento acustico
Rooting for my Baby
Summertime Sadness (Cover di Lana Del Rey)
There is a light that never goes out (Cover dei The Smiths)
Jolene (Cover di Dolly Parton)
23
On my Own
Someone Else
BIS
We can’t stop
Wrecking Ball
Party in the USA

(foto by facebook)

Gestione cookie