Mondo Marcio e Mina: “Un bacio? (troppo poco)” è il nuovo singolo [ANTEPRIMA VIDEO]

Pochi giorni fa si è esibito – con successo – davanti e migliaia e migliaia di persone. Piazza Duomo gremita per l’evento Radio Italia Live – Il Concerto (GUARDA QUI FOTO E VIDEO), sul palco tutti, o quasi, i protagonisti della musica italiana. Gustosissimo il prologo hip hop, con rapper del calibro di J-Ax, Fedez, Emis Killa e Mondo Marcio: proprio quest’ultimo ha presentato live il suo ultimo singolo dal titolo “Un Bacio? (Troppo Poco)”, in radio dallo scorso venerdì. Si tratta della seconda canzone estratta dall’album “Nella Bocca della Tigre”: riferimenti americani per il pezzo, ma decisiva risulta ancora la spinta ‘propulsiva’ di Mina (GUARDA QUI IL VIDEO “LA PALLA E’ ROTONDA”). La partecipazione della Tigre di Cremona, ancora una volta grazie ad un sample, è l’incrocio tra una guida e un avvertimento. Guardiamo il live-anteprima dalla festa di Piazza Duomo…

“Un bacio? (Troppo poco)”

Erano i ‘favolosi’ anni ’60, Mina cantava la delicatissima e struggente “Un bacio è troppo poco”, oggi – nel 2014 – il rapper Mondo Marcio continua la sua personale opera di recupero (definiamola così, non si offende nessuno), riuscendo sapientemente ad arricchire i brani contenuti nel suo ultimo disco. Racconto, colonna sonora, storia: il nuovo singolo di Mondo Marcio è tutto questo e va oltre la traccia lasciata dalla signora Mazzini.

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “NELLA BOCCA DELLA TIGRE”

GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “A DENTI STRETTI”

“Nella Bocca Della Tigre” è un album innovativo, a suo modo anche rivoluzionario. Da una parte la creatività e le rime fluenti di Mondo Marcio, dall’altra la presenza calda e avvolgente di Mina. Oggi il beatmaker e producer milanese, insieme con Fabri Fibra, Marracash, Fedez, D’Argen D’Amico, Emis Killa, Clementino e altri rappresenta il rap moderno all’italiana, quello che si fa apprezzare da una corposa fetta di pubblico. “Un bacio? (Troppo poco)” – come detto – è il suo ultimo pezzo e, come il precedente “A denti stretti”, è ispirato, sì, al successo della grande Mina, ma non ne viene mai risucchiato. A conti fatti, è già una grande conquista.

(foto by facebook)

Gestione cookie