E’ quasi impossibile trovare le parole giuste per descrivere l’avvia di una nuova tournée, soprattutto per rendere davvero nuova e diversa una lunga serie di concerti. Noi scegliamo la semplicità e la passione sincera di Deborah, una fan dei Negramaro che così si pronuncia via Facebook: “La prima volta che vengo a un vostro concerto, anche se vi seguo da sempre…un’emozione indescrivibile, una grinta e un’adrenalina fuori dal normale..questo sarà il primo concerto di una lunga serie! Siete unici“. E’ partito il 5 luglio, dall’Arena della Regina di Cattolica, Rimini, il tour di Giuliano Sangiorgi e soci: all’emozione del pubblico si specchia quella di Samuele Bersani, ospite gradito salito sul palco per un momento di rara intensità…
Un mostro (di bravura)
Uno dei suoi ultimi singoli, “En e Xanax”, è stato definito dai più come la canzone più bella del 2013. Samuele Bersani, come sottolinea Sangiorgi dall’Arena della Regina, ha scritto grandi pezzi anche prima di diventare maggiorenne. “Con #Samuelebersani tutto diventa poesia“. Attraverso questo tweet, i Negramaro hanno commentato i duetti con l’amico che è stato loro ospite in questa prima tappa di “Un amore così grande 2014 Tour”.
GUARDA QUI IL VIDEOCLIP “UN AMORE COSI’ GRANDE”
CONTROLLA QUI TUTTE LE DATE DEL TOUR ESTIVO DEI NEGRAMARO
Sincero e genuino, Bersani, ha fatto intendere al pubblico romagnolo quanto fosse emozionato per il fatto di doversi esibire davanti alla sua gente, a pochi passi dalla sua scuola elementare. Prima i due hanno intonato “Estate”, hit datata 2005 della band salentina, in seguito si sono esibiti con la delicata e struggente “Il mostro”. Il leader dei Negramaro non ha perso tempo a definirlo “un capolavoro“. Alla fine della serata, il gruppo ha salutato i fan con un messaggio social: “A tutto #luforum venuto da ovunque… Ai #negramanti di tutt’Italia… Grazieeeeeee! Siete vita… Infinita!“. Intanto, il tour prosegue: domani a Genova, Arena del Mare.
(foto by Facebook)