Suor Cristina: niente Sanremo, le Orsoline pongono il veto

La Chiesa contro Carlo Conti? No, non esageriamo. Ma, al tirar delle somme, sarebbe curioso se la rete più cattolica del panorama televisivo italiano (Rai Uno, ndr.) non riuscisse a convincere l’entourage di Suor Cristina Scuccia a partecipare al prossimo Festival di Sanremo, quello condotto dal celebre volto toscano. Quando parliamo di entourage, non ci riferiamo al classico ‘codazzo’ di management e uffici stampa, bensì a qualcosa di molto più in alto. La vincitrice di The Voice of Italy, fresca del rinnovo dei voti, pare adesso molto lontana non solo dal palcoscenico del Teatro Ariston, ma – addirittura – dall’incisione di un proprio disco. Secondo quanto riferito dall’autorevole Italia Oggi, non sarebbe stata la 25enne siciliana a decidere, ma i suoi superiori: i vertici dell’ordine delle Orsoline (sì, quelle che cantavano e saltavano tra il pubblico di Via Mecenate) non vedrebbero, quindi, di buon occhio il proseguimento della carriera artistica di Cristina. A questo punto tocca fare alcune riflessioni…

SUOR CRISTINA: RIVEDIAMOLA A THE VOICE, “LUNGO LA RIVA”

LEGGI ANCHE: EMMA ATTACCA SUOR CRISTINA, LA REPLICA DI J-AX

Questo Sanremo non s’ha da fare

Ironia che si spreca, impossibile resistere alla tentazione. Proprio un Santo sulla strada di Suor Cristina: Sanremo e il Festival, forse, non saranno lungo la riva della cantante siciliana. E’ stata aiutata a prendere delle decisioni dai suoi superiori, così costretta a rinunciare – per ora o per sempre? – alla carriera discografica.

Come riferisce Italia Oggi, i piani della Universal erano ambiziosi: studio di registrazione nel convento dove risiede la Scuccia, incisione dell’album e preparativi in pompa magna per l’Ariston. Per la gioia di Carlo Conti e dello share. Invece no, le Orsoline non sono convinte. Facciamo un pronostico: la suora andrà al Festival, ma non in gara. Intervista ed esibizione ad hoc studiata a tavolino dagli autori. Compromesso poco storico, ma pur sempre compromesso.

(foto by facebook)

Impostazioni privacy