Valentina Parisse, “Sarà Bellissimo” [VIDEO UFFICIALE]

Non sempre accade che una frase musicale sia contemporaneamente un verso colmo di senso. Provate ad ascoltare, vedere, sentire: “Siamo figli di casualità, ci si perde con facilità, ma non sapere più niente di te sarà bellissimo…“. Valentina Parisse, dopo l’anteprima su GQ, presenta il suo nuovo videoclip “Sarà Bellissimo”, lo fa attraverso il suo canale YouTube, accompagnando una serie di immagini semplici e insieme magiche a un brano già parecchio suggestivo. Barchette di carta che fluttuano nell’aria, anfibi che prendono il volo, nel segno di una speranza e di una consapevolezza: un futuro in cui tutto sarà bellissimo. Alto artigianato per questo videoclip diretto da Sergio Pappalettera, dove sembra celarsi un richiamo agli uomini volanti di Marc Chagall, celebre pittore bielorusso scomparso nel 1985. Abbandonata la zavorra di qualcosa (o qualcuno) che teneva ancorati alla superficie, per Valentina è arrivato il momento della libertà, godendo di quel che la sorte le riserverà: “mentre il mondo si spacca a metà, non so più cosa succederà…“. Più in basso il videoclip, prima però alcune immagini della bella cantautrice romana…

“Sarà Bellissimo”, è videoarte

Dopo l’anteprima su GQ, è finalmente online il videoclip di “Sarà bellissimo”, primo brano in lingua italiana della cantautrice Valentina Parisse, già disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming e attualmente in rotazione radiofonica. Il video è stato girato a Milano utilizzando un personale linguaggio di videoarte: è un crescendo in volo verso il cielo, con alcuni giovani che realizzano il grande sogno, quello di alzarsi per aria e volare. “Sarà Bellissimo” (testo di Valentina Parisse e Luca Bizzi, musiche di Valentina e Phil Palmer) è soprattutto una bella canzone: orecchiabile, immediata, radiofonica, non musicalmente banale: rimanda alle sonorità di Mumford & Sons e narra la fine di una storia d’amore da un punto di vista molto personale. Guardiamo il videoclip:

Il brano di Valentina è stato registrato e missato a Londra da Tim Weidner nei Sarm Recording Studios di Trevor Horn, con la partecipazione di importanti musicisti come Julian Hinton, John Giblin, Pete Gordeno, Danny Cummings. Mercoledì 13 agosto Valentina Parisse sarà in concerto nella storica Villa Rufolo a Ravello (SA) in occasione del Ravello Festival 2014, rassegna culturale giunta alla sua 62esima edizione che si svolge dal 21 giugno al 20 settembre nella splendida cittadina di Ravello, nel cuore della costiera amalfitana (LEGGI QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL).

(PH: Mara Palena)

Impostazioni privacy