Da quelle parti, nelle ultime ore, 32 ragazzi sono scappati dal carcere minorile. E questa non è una bella notizia. Ma Nashville è da sempre considerata la città della musica. Lì ad esempio, è morto il grande Johnny Cash, mentre nel 1992 la stessa cittadina del Tennessee ha dato i natali a Miley Ray Cyrus. In questi giorni i Negramaro sono lì, in trasferta, “in un luogo che ha fatto la storia del rock“. Attraverso un post Facebook, la band capitanata da Giuliano Sangiorgi, ha comunicato di essere alle prese con la registrazione del nuovo disco e di aver intrapreso questo viaggio per completare il lavoro. “Per ascoltare i frutti di questo viaggio, bisognerà avere un po’ di pazienza“, così hanno scritto: toccherà attendere ancora qualche mese, insomma. Giuliano e i suoi non potevano esimersi dal raccontarci, per foto, questa avvincente esperienza americana…
GUARDA ANCHE: NEGRAMARO IN CONCERTO @ LECCE – IL VIDEO
Giuliano va da Elvis
Reduci dal successo di “Un amore così grande 2014 Tour”, i Negramaro hanno pubblicato sui social network alcune foto del loro viaggio a stelle e strisce: ad esempio, Giuliano Sangiorgi ha immortalato un mobile e una fotografia in bianco e nero di “Graceland”, la dimora di Elvis Presley, mentre il tastierista Andrea “Andro” Mariano ha ritratto il leggendario “Sun Studio” di Memphis. Con ogni probabilità, quindi, le nuove canzoni della band godranno di influenze squisitamente rock.
La città della musica
L’ultimo album dei Negramaro ad essere composto interamente da brani inediti risale al 2010 ed è “Casa 69”. Nel 2012 la band ha pubblicato la raccolta “Una storia semplice”, contenente alcuni successi del passato, rarità e sei brani inediti (“Una storia semplice”, “Ti è mai successo?”, “Sole”, “Sei”, “Ottobre rosso” e “La giostra”).
Tornando alla location, ci piace ricordare che Nashville sia stata dai più soprannominata “la città della musica”. E’ la sede del Grand Ole Opry, noto programma radiofonico di musica country, oltre che della Country Music Hall of Fame e di molte case discografiche. Inoltre ha sede a Nashville una delle più grandi aziende produttrici di chitarre e bassi elettrici, la Gibson.
(foto by facebook)