Negli ultimi mesi era apparso visibilmente sciupato, non che questo potesse in effetti far presagire cattive condizioni di salute ma certamente era un primo indizio, un ‘campanello d’allarme’. Quello sì. La notizia, poco felice, è stata postata dal sito americano Dancing Astronaut, fonte attendibile, in seguito ripresa anche dal sito di MTV e dall’altrettanto attendibile Billboard. La superstar dei Dj Avicii starebbe cancellando gli show in programma in tutto il mondo (compreso quello a TomorrowWorld), proprio a causa di crescenti problemi di salute. Non è la prima volta che l’artista svedese dà forfait per motivazioni di questo genere: come ricorderanno fan e addetti ai lavori, infatti, piuttosto recente è l’annullamento del suo dj-set all’Ultra Music Festival di Miami. Adesso la storia si ripete: pochi mesi dopo qualcuno comincia a dubitare sull’effettiva (e immediata) possibilità di recupero di Tim Berling…
GUARDA ANCHE: VIDEOCLIP “ADDICTED TO YOU”
GUARDA ANCHE: VIDEOCLIP “LAY ME DOWN”, ULTIMO SINGOLO
Avicii, tour annullato: problemi di salute
Era già successo alla fine di marzo. Avicii in ospedale e salta la residency di Miami: un forfait a poche ore dalla seconda esibizione al SLS Hotel di Miami Beach. Dimesso dopo poche ore, senza chiarire le cause del ricovero. Ora il problema si ripresenta e sembra essere più serio: le condizioni della superstar della consolle stanno preoccupando la comunità musicale, considerato che negli ultimi tre anni (anche meno) il suo aspetto fisico denoterebbe una condizione a un passo dalla criticità.
No, non il modo migliore per festeggiare un compleanno. Ieri, 8 settembre, 25 anni per Avicii e annuncio dell’annullamento coatto di tutti i suoi spettacoli in programma. Tim Bergling, suo vero nome, ha subito un intervento chirurgico per rimuovere cistifellea e appendice all’inizio del 2014: quel ricovero improvviso lo costrinse a perdere l’Ultra Music Festival e una serie di spettacoli a partire da aprile.
Avicii soffriva di dolori addominali, nausea e febbre. Un anno prima, nel marzo 2013, venne curato per pancreatite acuta in Australia. Ora si curerà a Stoccolma, a due passi da casa. Tanti auguri di cuore, Tim.
(foto by facebook)