Certe storie sembrano fatte apposta per scuotere un mai troppo sedato mondo di curiosi. Location è Sidney, “Qantas Credit Union Arena”, protagonista di questa curiosa quanto deprecabile vicenda il cantante Kanye West. E’ stato, infatti, interrotto il concerto di venerdì sera, perché due persone non si sono alzate prima di una sua canzone. I fatti: Kanye le indica ed esclama “ci sono due persone ancora sedute“. Trascorso circa un minuto, l’artista rincara la dose con queste parole: “Incredibile, non ho mai aspettato così tanto per cantare“. Passa ancora qualche secondo e uno dei due gli mostra la protesi di una gamba. “Ah, tu sei ok“, gli dice il cantante. Il concerto riprende, quando West capisce che l’altro spettatore è su una sedia a rotelle. Dire imbarazzo è pieno eufemismo. Dopo la gallery fotografica, l’estratto video…
Una gaffe, un momento infelice, qualcosa che si poteva evitare. Chiamatelo come volete, di certo Kanye West non è il primo e non sarà l’ultimo a rendersi protagonista di storie un po’ lontane dalla musica. Il rapper ricorderà per molto tempo il suo live di Sydney: quasi certamente su di giri, incapace di riflettere su quanto stava dicendo. Perché prima di parlare, comunque, occorrerebbe sempre parlare fino a dieci.
Voci, rumors, certezze a metà. Kanye West che dal palco della “Qantas Credit Union Arena” di Sydney ripete più volte di alzarsi in piedi e saltare. Nulla di nuovo, lo fanno praticamente tutti. “Non posso fare questa canzone, non posso fare questo show fino a quando tutti non sono in piedi. A meno che non abbiate ottenuto un pass per disabili e un posto speciale!“. Sarebbe questa un’altra (infelice) espressione di quei pochi, ma interminabili, secondi. In Australia sono famosi per i canguri e tanto altro: di certo a saltare – venerdì sera – sono stati sì gli spettatori dell’arena, ancor di più i nervi di Kanye West.
(foto by facebook)