X-Factor 8, Audizioni: terza puntata, anche Mika fa il provino [FOTO + VIDEO]

E siamo a tre, il cerchio si chiude. Soltanto il primo di una lunga serie. Le Audizioni di X-Factor sono, ormai, una fase archiviata, ieri sera l’epilogo (con pochi sussulti, a dir la verità) alla Unipol Arena di Bologna con i quattro giudici questa volta maggiormente discordanti nelle loro valutazioni. Così come a Roma e Torino sono Morgan, Fedez, Victoria e Mika a donare brio alla trasmissione, dove la musica, almeno per adesso, sembra solo colore e complemento: finita la puntata resta impressa solo una ragazza scozzese (Emma, ndr.) che ama Arigliano e il Trio Lescano e sorprende per voce, presenza scenica e capacità comunicativa. Per noi va dritta in finale.

X-FACTOR 8: GUARDA QUI FOTO E VIDEO DELLA SCORSA PUNTATA

Per il resto, poco altro: dopo Yusaku e la sua “rEssenziale” di due settimane fa, ancora occhi a mandorla sul palcoscenico di Sky con l’avvenente Bing Bing, portento lirico poco adatto – tuttavia – all’universo di X-Factor. Scartata. Alle Room Auditions, ma sempre scartata. Qui gli aspiranti artisti vengono valutati in una sorta di ‘tempi supplementari’, al chiuso di stanze del Mediolanum Forum di Assago: si canta a cappella, si viene valutati una volta ancora, prima del responso finale. Torna Cappai (il giovane accusato di “mengonite” da Morgan), e riesce a passare. Promossi gli accattivanti Spritz For Five, bocciate le Nices (dopo il fallimento dello scorso anno). Spiace, e stupisce un po’, per l’esclusione della giovanissima Alessia che – proprio ieri sera – aveva entusiasmato con la sua performance. Dopo la gallery fotografica, il provino più atteso della serata…

Avanti il prossimo concorrente: Mika!

Colpo di teatro, in parte prevedibile, ma ugualmente dal grande impatto. Sul palcoscenico della Unipol Arena è il concorrente che non ti aspetti a far scattare la standing ovation. X-Factor accoglie di buon grado colui che si presenta come Michael Holbrook Penniman Jr.. Per gli amici, Mika. Sa cantare, non lo scopriamo noi, ma il talent di Sky gli ha certamente donato una nuova vita, una carriera televisiva a nostro avviso luminosissima.

Emma Morton finalista?

Tornando alla musica, agli speranzosi cantanti, menzione d’onore per Alessia: fa dire “porca vacca” a Victoria per la sua bellissima “Secretly” degli Skunk Anansie. Va a casa, inspiegabilmente. Nonostante i dubbi dei giudici sulla sua effettiva inesperienza, Nicolò Fumagalli (“Mad World” dei Tears for Fears) riesce a catturare l’attenzione (e l’applauso) del pubblico. Last but not least, la scozzese giovane mamma Emma Morton, papabile finalista, eccellente nella sua “Counting Stars” (One Republic)”. Appuntamento ai Boot Camp, lì inizieremo a fare pronostici. Sui cantanti, perché X-Factor 8 si candida, sin d’ora, a essere il programma dell’anno: merito dei giudici, perfetto quartetto.

Impostazioni privacy