Una brutta giornata per la pop star Madonna. Sabato 29 novembre è stato diffuso in Rete il leak di Rebel Heart, il probabile futuro nuovo singolo della cantante americana. Una traccia di soli trenta secondi e dalla qualità audio piuttosto scarsa. Tanto è bastato per far muovere critiche non proprio positive da parte dei fan. Il Social Network più colpito è stato Twitter. Sulla pagina della cantante non sono stati pochi i commenti negativi e pieni di disappunto, forse anche perché i suoi ammiratori aspettano da tanto tempo un nuovo e, sopratutto, buon album di Mrs Ciccone.
Nell’ultimo periodo abbiamo visto la pop-star impegnata come mamma, nel sociale, ma soprattutto sui social. Instagram è stato per tutto quest’anno un continuo di selfie e aggiornamenti di sprazzi di vita che Madonna amava condividere con tutti i suoi fan. Loro hanno invece risposto offesi e risentiti dall’ascolto di #RebelHeart. Sulla pagina di Twitter si leggono frasi come “Solito vecchio testo noioso e introspettivo. Terribile voce” e ancora “Pessimo testo! Ma la musica suona bene“. Non sono stati molto carini ma i fan, si sa, sono piuttosto esigenti ed è facile renderli felici così come deluderli.
Ascolta l’Audio (in fondo all’articolo)
I più maliziosi hanno pensato che fosse un fake. Una strategia di marketing per iniziare (anche se in male) a parlare del nuovo album di Madonna. L’intervento diretto su Twitter di Guy Oseary, manager della cantante, ha fatto pensare che non fosse una trovata pubblicitaria, “Sarò davvero grato a tutti i fan di Madonna che ci daranno una mano a trovare i responsabili del leak. Vi apprezzaimo per l’aiuto…”.
Certo è che rimane un alone di mistero sull’intera vicenda. Per quanto i pareri siano piuttosto discordanti tra di loro, #RebelHeart sta diventando l’hastag più usato dal web. Aspettiamo curiosi l’evolversi del nuovo caso: “Madonna e il leak rubato”.
Foto by Facebook