Note di Numa: i Dire Straits Legends incoraggiano i giovani musicisti [VIDEO]

Ciao Velvet!
Oggi sono a Milano in compagnia di amici veramente speciali che dall’alto della loro grandissima carriera, ricca di vittorie e successi, vogliono incoraggiare tutti i giovani desiderosi di avventurarsi nel meraviglioso mondo della musica.

Loro sono i Dire Straits Legends (leggi l’intervista ai Dire Straits Legends) anzi, proprio come mi fanno notare, dovrei meglio identificarli come Dire Straits Legacy, avendo da poco dato inizio ad una nuovissima sfida.

Dopotutto Danny Cummings, Phil Palmer, Mel Collins e Marco Caviglia riuniti sulle stesso palco non solo hanno raccolto strepitosi consensi ma, ancora oggi, non rinunciano a mettersi in gioco. Sarà forse perché possono contare su una preparazione di ferro che, come vi dico sempre anche io, è l’unica certezza sulla quale potete (e dovete) fare affidamento. Un background “sostanzioso” può farvi fare dei piccoli errori ma mai dei passi falsi.

La pensa così anche il nostro Danny che, con decisione, afferma l’importanza del “prepararsi bene: pensare bene a cosa dovete fare, preparare bene le vostre cose, fare molta pratica e credere in voi stessi“. Anche quando le cose non sembrano andare per il verso giusto non bisogna demoralizzarsi: gli ostacoli fanno parte del processo per cui, quando si incontrano, bisogna sfruttare l’occasione per radunare le proprie forze e andare avanti più forti di prima! Certo, per pensarla così dovete essere guidati dalla passione, poiché solo questa fedele alleata potrà alimentare in voi la pazienza e la forza per andare avanti. “Vivete il vostro sogno – ci incoraggia Melnon abbiate paura di non ricevere qualcosa in cambio, può succedere, ma andate avanti e alla fine, con un po’ di fortuna, ce la farete”.

Sulla scia di questa energia positiva si inserisce anche Marco, testimone vivente della combinazione tra talento e destino, che esorta tutti a non mollare mai e a credere nella reale possibilità che ognuno dei nostri sogni si realizzi. Il cuore, l’anima e la passione devono nutrire le vostre giornate poiché solo facendo “scorta” di questi tre elementi si può arrivare a percorrere una lunga e faticosa strada. Il successo, tenetelo a mente, non è mai un traguardo facile!

Tutto questo lo sa bene Phil il quale, pur avendo trascorsi pazzeschi alle spalle, non ha problemi ad ammettere che la sua esperienza personale è stata una dura e lunga lotta. Eppure, nonostante gli sforzi, ogni momento si meritava di essere vissuto. Tra sudore e rinunce, gratificazioni e difficoltà l’unica vera cosa che conta è divertirsi, godersi ogni momento sul palco, dare tutto e il meglio di voi stessi.

Parole meravigliose che dette da grandi artisti come loro suonano ancora più belle, non trovate? Io sono rimasta estasiata da questo incoraggiamento. Spero che anche voi possiate provare la mia stessa emozione. Un bacio a tutti e… Coraggio!

Foto by Velvet Music

Impostazioni privacy