Fabi, Gazzè e Silvestri: il nuovo video “Alzo le mani” è già un successo [VIDEO]

Piccolo ma prezioso regalo di Natale per i fan del trio Fabi-Silvestri-Gazzè, che da oggi, 23 dicembre, potranno gustarsi anche in radio e in video il singolo Alzo le mani. Un brano che si è preso tante responsabilità – viene spiegato sulla pagina Facebook dei tre artisti – ha aperto il disco, ha inaugurato ogni esibizione live di Niccolò, Daniele e Max, dalla piazzetta al palazzetto”. Il singolo arriva dopo la certificazione disco di platino per Il padrone della festa, da cui il brano è tratto, e dopo l’annuncio di un ennesimo (gradito) concerto dei tre il prossimo 22 maggio all’Arena di Verona.

Grafica e animazioni ben si sposano alle sonorità del disco e dei suoi tre autori: “Abbiamo deciso di rendere omaggio a questa canzone chiedendo a un artista incredibile di darle una nuova veste. Ed ecco come Bruno “Mezzacapa” D’Elia ha dato vita a questa canzone”. Quello realizzato da Bruno D’Elia è in effetti un esempio di videoarte, che strizza l’occhio a un immaginario pittorico di inizio Novecento, tra grafica e immagini che si accavallano tra di loro in un percorso compiuto da una vecchia locomotiva a vapore.

“È un piccolo grande regalo che Niccolò, Daniele e Max vogliono fare a tutti voi”, si legge ancora nel post che accompagna l’uscita del video e in effetti il pensiero arriva davvero gradito in rete. Alzo le mani, un brano intimo, ricco di frammenti di immagini che richiamano al “rumore della vita”. Nel video ritroviamo, infatti, oggetti “vivi”, che partono dalla quotidianità per arrivare alle emozioni più alte. Un carciofo, un cuore, una luna, per ogni oggetto il riferimento a un ricordo personale ma anche tanti riferimenti all’infanzia di tutti. Un vecchio cannone, aeroplanini di carta, foglie al vento, illuminati da luci malinconiche e accompagnati dal battito del cuore che si sostituisce al ragionamento del cervello.

Foto: Youtube

Impostazioni privacy