Echosmith, la band che racconta i sogni dei teenager: a maggio primo concerto in Italia

Quattro fratelli di Los Angeles, un disco di platino per Cool kids, il singolo che li ha consacrati anche davanti al pubblico italiano, più di 20 milioni di visualizzazioni per l’omonimo video e, come fa notare qualcuno, solo 71 anni in quattro. Sì perché i componenti di questa band californiana, sbarcata ora anche in Italia dopo un successo ottenuto a livello internazionale, non sono neanche tutti maggiorenni: c’è Graham che di anni ne ha 15 e suona la batteria, c’è la diciassettenne Sydney impegnata a cantare e a suonare la tastiera, Noah al basso (18 anni) e Jamie alla chitarra (21 anni). Non a caso, infatti, Cool kids, il loro successo del momento, parla proprio dei problemi dei teenager al giorno d’oggi.

“Vorrei essere come i ragazzi alla moda, perché tutti i ragazzi alla moda sembrano trovarsi a proprio agio, recita la loro canzone. Quanti adolescenti si saranno ritrovati a pensare una cosa come questa? Certamente in molti, in ogni epoca ma sopratutto in quella di oggi, dominata dall’apparire più che dall’essere. Loro sono invincibili, lei fa solo parte dello sfondo, continua ancora la canzone, prima di lanciarsi nell’accattivante ritornello. Loro, gli Echosmith, con le loro sonorità un po’ rock e un po’ indie pop di moda lo sono diventati di certo.

Eppure nonostante il successo (il loro album Talking dreams, da cui è stato estratto il singolo in questione, è stato certificato disco di platino negli Stati Uniti) sostengono di sentirsi ancora fuori dal giro dei ragazzi davvero alla moda: “Ci sono persone che ci dicono che vorrebbero essere come noi, voi siete i ‘ragazzi cool’ – spiega Sydney, frontwoman della band – è divertente sentirlo, è uno scherzo, per noi non importa quanto successo abbiamo raggiunto. Non ci sentiamo cool, facciamo del nostro meglio per essere il più possibile noi stessi”

Li vedremo oggi, 18 gennaio, ospiti a Quelli che il calcio su Rai2, insieme a Cristina D’Avena (LEGGI QUI L’INTERVISTA) e a tanti altri vip, ma per ascoltarli dal vivo sarà necessario aspettare il 6 maggio, quando si esibiranno per la prima volta in Italia al Tunnel di Milano. I biglietti sono già in vendita su Ticketone.it e in tutte le rivendite autorizzate. Imminente invece l’uscita del loro album d’esordio, Talking dreams appunto, anche nel nostro Paese.

Foto: Facebook

Impostazioni privacy