Fabi Silvestri Gazzè, il docu-film sbarca sul grande schermo: prima proiezione a Roma

LocalEuropa – Musica valida per l’espatrio, il docu-film firmato da Francesco Cordio e dedicato al trio Fabi-Silvestri-Gazzè sbarca per la prima volta sul grande schermo. Secondo quanto riporta Askanews il prossimo 11 marzo al Cinema Eden di Roma (Piazza Cola di Rienzo, 74) ci sarà una proiezione (alle ore 21.00), seguita dall’incontro con gli artisti e con il regista (i biglietti sono disponibili al costo di sei euro sul sito e al botteghino del cinema). In realtà il documentario è stato già trasmesso lo scorso 2 gennaio su Rai Tre, ma per chi l’avesse perso è davvero una bella occasione per gustarselo. Le canzoni di Niccolò, Daniele e Max fanno da colonna sonora ad un viaggio lungo novemila chilometri a bordo di un pulmino rosso.

E’ il racconto del tour in giro per l’Europa unito all’analisi attenta ed ironica sulle ragioni che hanno spinto i ragazzi ad abbandonare l’Italia per trasferirsi all’estero. Sicuramente un diario di bordo interessate con tanti aneddoti per far capire qualcosa in più riguardo il loro percorso artistico e riguardo la genesi dei brani: “Siamo molto diversi tra di noi, per questo ci siamo divertiti, altrimenti sarebbe stato un quadro monocromo“, dice Gazzè nel docu-film; “Siamo riusciti a fare da ponte tra un pubblico più popolare che ama la melodie e le frasi più semplici e un pubblico che non rinunciava alla sperimentazione e alla qualità“, gli fa eco Fabi.

Chi non ha potuto vedere questo fantastico trio dal vivo ha ancora un’ultima possibilità: quella del prossimo 22 maggio presso l’Arena di Verona (leggi su Velvet Music come acquistare i biglietti). Dopo il successo ottenuto nei palasport, arriva così la consacrazione finale per il disco Il padrone della festa (Sony Music/Universal Music): il loro sogno ha raggiunto i risultati sperati, tra il favore di pubblico e di critica ed i vari sold out registrati nelle principali città europee. Ci sarà un futuro per questo progetto?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy