Eminem – Kings Never Die (feat. Gwen Stefani) in radio dal 31 luglio [AUDIO]

Uscirà in tutte le radio italiane venerdì 31 luglio Kings Never Die, la canzone che vede la collaborazione tra Eminem e Gwen Stefani, estratta dalla colonna sonora del film Southpaw – L’ultima sfida, ambientato nel mondo della box. Southpaw: Original motion picture soundtrack è invece il titolo della colonna sonora originale della pellicola diretta da Antoine Fuqua per la quale hanno recitato, fra gli altri, gli attori Jake Gyllenhaal, Forest Whitaker e Rachel McAdams. E’ la storia di Billy “The Great” Hope, campione mondiale dei pesi massimi leggeri ancora in carica. Sembra avere tutto, fin quando il suo amico storico ed agente lo abbandona di punto in bianco (interpretato dal rapper 50 Cent).

Il processo di realizzazione è stato abbastanza semplice – ha dichiarato la leader dei No Doubt qualche settimana fa nel corso di un’intervista a Entertainment Weekly – Uno dei membri del suo staff è venuto da me e mi ha fatto sentire la canzone ed io ne sono stata subito entusiasta“. Gwen ha sempre voluto lavorare con lui perché pensa sia un genio. All’improvviso l’hanno chiamata e le hanno detto che doveva registrare quello stesso giorno, anche se aveva dei problemi di voce. L’artista però non poteva perdere quell’occasione e così si è recata ugualmente negli studi per fare la sua parte. Il risultato è stato comunque ottimo: “Volevo fare qualcosa con lui da tantissimo tempo – ha continuato – e mi sento davvero onorata che abbia scelto me. E’ sempre stato un artista decisamente selettivo e sono contenta che abbia deciso di collaborare con me“.

L’album, che uscirà il 4 settembre per la Shady Records (l’etichetta fondata da Eminem nel 2000), è stato prodotto da DJ Premier, DJ Khalil, Doc McKinney, Illangelo e lo stesso Eminem. Arriverà invece a breve un nuovo disco del cantante dopo Infinite del 1996, The Slim Shady LP del 1999, The Marshall Mathers LP del 2000, The Eminem Show del 2002, Encore del 2004, Relapse del 2009, Recovery del 2010 e The Marshall Mathers LP 2 del 2013?

Foto by Twitter

Impostazioni privacy