Beyoncè sceneggiatrice e attrice in un film sulla vita di Saartjie Baartman

Beyoncè sembra essere molto concentrata non solo sulla musica, ma anche nella recitazione e nel grande schermo. Secondo quanto si legge sulla testata britannica ‘The Sun‘, infatti, la bella e innamoratissima moglie del rapper Jay-Z, nonchè regina del pop internazionale, scriverà la sceneggiatura di un film: oltre a questo ruolo, sarà anche l’attrice protagonista della pellicola. Il film sarà dedicato alla vita di Saartjie Baartman, una donna sudafricana che in pochi conoscono, ma la sua storia è davvero degna di essere ricordata. Nel Diciannovesimo secolo la Baartman fu schiavizzata e tenuta a lavorare forzatamente in una sorta di circo incentrato sui ‘fenomeni della natura’: la sua particolarità era la dimensione extra large del suo fondoschiena.

Sempre il ‘The Sun’ ha confermato che la bella Beyoncè ha già ingaggiato un team di esperti che la aiutino a migliorare la propria recitazione e da scenografi esperti che la assistano durante le fasi della stesura: bisognerà vedere fino a che punto arriverà l’aiuto degli autori e quanta farina arriverà dal sacco di Bey. Anche se non si tratta della prima volta che Beyoncè si avvicina al mondo del cinema (infatti ha avuto un ruolo nel terzo film nella saga di ‘Austin Powers’ nel 2002 e in ‘Dreamgirls’ del 2006), lei sta puntando decisamente a diventare un’attrice importante e, soprattutto talentuosa. Per la bellezza non dovrà impegnarsi poi così tanto, dato che ‘madre natura’ è stata molto generosa con lei.

Beyoncé vuole disperatamente essere presa sul serio come attricesi legge sul magazine ‘The Sun‘ -. Anche se è stata in alcuni film che hanno avuto una buona accoglienza, sente che non ha ancora trovato il ruolo che la farà sfondare. Ora vuole scrivere un copione che la faccia rispettare – e magari le porti dei premi – dall’industria cinematografica e pensa che la storia di Saartjie possa essere quella buona.

Foto by Facebook

Impostazioni privacy