Skunk Anansie, ‘Death To The Lovers’: il nuovo singolo è una ballad calda e intensa

E’ uscito oggi 15 gennaio l’atteso album degli Skunk Anansie Anarchytecture, mentre martedì 19 gennaio arriverà in radio Death To The Lovers il secondo singolo estratto. Dopo Love Someone Else, diventata colonna sonora della campagna tv per una nota compagnia telefonica, questa volta è il turno di un brano decisamente diverso. Infatti, Death To The Lovers è una ballad che rispecchia in pieno lo stile della band e si differenzia per l’uso di drum machine e synth che accompagnano dolcemente la particolare voce della leader Skin, amata giudice dell’ultima edizione di X Factor Italy.

D’altronde, non è certo la prima volta che il gruppo sperimenta cose nuove. “Porsi dei limiti è un grosso errore – ha detto proprio Skin al sito www.tio.chA influenzarci può essere qualsiasi genere, qualsiasi stile, dal punk alla techno. Per noi è così da sempre“. Ed è per questo che Death To The Lovers il brano che parla di una delusione d’amore è “caldo e intenso” e sembra completamente diverso dal primo estratto di Anarchytecture, il sesto disco di inediti pubblicato in Italia su etichetta Carosello Records.

Un lavoro molto atteso dai fan di tutto il mondo, soprattutto perché sono passati 8 anni dall’ultima prova insieme di Skin, Ace, Cass e Mark Richardson. “Siamo tuttora degli outsider e questo trasuda tuttora dai versi delle nostre canzoni“. Secondo l’artista nata a Brixton, quindi, quello che all’inizio ti porta a essere identificato come diverso, alla fine, “si trasforma in ciò per cui sarai amato“.

In attesa di ascoltare il singolo, inoltre, sappiate Skunk Anansie incontreranno i fan italiani domani sabato 16 gennaio alle ore 17 al Mediaworld di Stezzano (Bergamo) e domenica 17 gennaio alle ore 15 alla Mondadori di Piazza Duomo a Milano. Mentre il tour inizierà a febbraio: la data milanese del 17 febbraio all’Alcatraz è andata sold out a sole 24 ore dall’apertura delle prevendite, ma in estate Skin e compant saranno di nuovo nel Belpaese: il 14 luglio a Pistoia (Pistoia Blues Festival), il 15 luglio a Roma (Postepay Rock In Roma) e il 17 luglio a Piazzola sul Brenta (Anfiteatro Camerini).

Foto by Facebook

Impostazioni privacy