Mika, arriva in radio ‘Hurts’: le parole sono importanti e possono fare male

Save the date: venerdì 29 gennaio arriva in radio Hurts, il nuovo singolo di Mika tratto da No Place In Heaven e incluso nella colonna sonora del film di Ivan Cotroneo Un bacio, tratto dall’omonimo racconto edito da Bompiani che uscirà nelle sale il prossimo 31 marzo (per saperne di più sul film leggi qui).

E’ un onore e insieme un piacere poter lavorare con Mika in questo che nelle mie intenzioni è quasi un cortometraggio musicale sulle ferite che le parole possono procurare, specialmente agli adolescenti – ha detto di recente proprio Cotroneo, che ha diretto anche il videoclip musicale prossimo all’uscita – Mika è un artista e una persona che stimo da anni, per la sua musica e per il suo pensiero, e sono felice, divertito ed emozionato di questa opportunità”.

Nella clip, accanto a Mika, ci saranno anche i tre protagonisti del lungometraggio cinematografico: Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani e Leonardo Pazzagli, mentre le coreografie sono di Luca Tommassini, che torna a collaborare con l’artista inglese dopo X Factor. “E’ stato straordinario scoprire come le parole della mia canzone fossero perfette per il film ‘Un Bacio’ – ha dichiarato invece Mika in una nota ufficiale – quindi la collaborazione con Ivan è nata con naturalezza e sono felice di averlo conosciuto e aver scoperto il suo immaginario“.

Per il musicista, infatti, i testi sono una parte fondamentale delle canzoni e le parole hanno un potere immenso, anche quello di fare male, soprattutto in un momento così delicato come quello della crescita di un essere umano. Proprio di questo, infatti, Mika ha parlato di recente in un’intervista con Massimo Giletti, dove ha svelato anche qualche retroscena sulla sua vita personale e di sua madre, protagonista di un altro brano contenuto nel suo ultimo album, All she wants: “C’è sempre una piccola parte di mia madre – ha detto – un 5 per cento diciamo, che si chiede come sarebbe la mia vita se fosse diversa o magari con una moglie. Io ho preso questo 5 per cento, questa zona oscura che c’è anche in chi ti ama, e l’ho esagerata, un po’ à la Fellini per intenderci. Affrontarlo è il modo migliore per esorcizzarlo“.

In attesa di poter ascoltare Hurts alla radio, dunque, vi lasciamo con il video della sua prima esibizione dal vivo durante la trasmissione l’Arena. Inoltre, dalla pagina ufficiale Facebook di Mika Italia fanno sapere che alle 19 di oggi 27 gennaio ci sarà una sorpresa per tutti gli iscritti alla newsletter e che riguarda proprio Hurts, forse un’anteprima del video?

Foto by Facebook

Impostazioni privacy