I Radiohead spariti dal web: nuovo album in arrivo nel 2016?

Nuove notizie riguardanti i Radiohead e potrebbero incuriosire e far felici un numero grandissimo di fan: il gruppo di Thom Yorke, infatti, è sparito misteriosamente dal web e questo potrebbe essere un ottimo segno in chiave futura.

I Radiohead, infatti, hanno cancellato qualsiasi loro traccia ufficiale su Internet: hanno eliminato il loro sito web ufficiale, il loro profilo Facebook, il loro account Twitter. Ogni cosa che sia riconducibile ad un loro canale web ufficiale. All’inizio la notizia ha mandato in confusione moltissimi fan del gruppo, ma poi si è pensato ad un risvolto positivo della cosa. Già in passato, infatti, i Radiohead hanno adottato questa ‘tecnica’ per attirare l’attenzione dei fan e per comunicare la pubblicazione di un nuovo album di inediti.

Poco prima della scomparsa dei Radiohead dal web, però, il gruppo si è preoccupato di far recapitare ai loro fan più incalliti un volantino misterioso con la scritta: “Sing the song of sixpence that goes – Burn the witch – We know where you live“. Questo verso rappresenta una celebre filastrocca inglese (Sing the song of sixpence) contenuta all’interno di un vecchio singolo del gruppo, pubblicato tredici anni fa (Burn the witch). Il tutto accompagnato da una una frase finale pubblicata sul flyer: “Sappiamo dove abiti“.

In molti, moltissimi, credono che questa mossa di marketing sia riconducibile all’uscita di un nuovo album di inediti: il nuovo lavoro discografico, sempre secondo i rumors che girano in rete, vedrà la luce nel corso del 2016 e la cosa non può che far emozionare gli amanti del gruppo, a cinque anni di distanza da The King of Limbs del 2011. Sicuramente c’è qualcosa di grosso che bolle in pentola: l’arrivo di un nuovo progetto discografico del gruppo era stata confermato nel mesi scorsi anche dal manager del gruppo Brian Message che aveva detto che il nuovo album “sarà qualcosa che non avete mai sentito prima d’ora” (LEGGI ANCHE: Radiohead: spunta un inedito e ‘debutta’ al cinema)

Ora non ci resta che aspettare i prossimi giorni per capire realmente le intenzioni del gruppo di Thom Yorke.

Foto by Twitter

Impostazioni privacy